in data 21-02-2018 11:04 AM
Buonasera, ho acquistato il samsung s8 i primi giorni di dicembre scorso e da subito ho riscontrato un problema con la schermata, durante le chiamate infatti la pressione del viso attiva il "mute" oppure , se la chiamata parte da me, dalla schermata la pressione del viso va ad attivare altre funzionalità cme ad esempio i numeri dalla tastiera che rimane sulla schermata.
Un altro problema è legato alla notifica dei msg, delle volte infatti la notifica non è sonora ma arriva solo un segnale di vibrazione nonostante io abbia la suoneria attiva.
In fine la funzionalità Bixby si attiva senza che io digiti l'apposito tasto.
Cosa mi suggerisce?
in data 22-02-2018 11:25 AM
Ciao Cinzia6, benvenuta nella Community Samsung!
Il display quindi rimane attivo quando ricevi o inoltri una chiamata?
Dovrai effettuare un test per verificare se il sensore di prossimità risulta funzionante o meno, accedendo su telefono e componendo il codice *#0*#.
Quando avrai aperto il menu di test, dovrai digitare su sensor e avvicinare poi la mano alla parte alta del display.
Se il sensore di prossimità funzionerà, il display si illuminerà di verde e si attiverà la vibrazione.
Per quanto riguarda i problemi sulle notifiche e su Bixby, ti consiglio di effettuare un ripristino impostazioni, accedendo ai seguenti menù
Impostazioni
Gestione Generale
Ripristina
Ripristina impostazioni
Facci sapere
Ciao
in data 22-02-2018 12:07 PM
Ciao Sergio,
ho già eseguito il test, il sensore sembrerebbe funzionare, il display si infatti si illumina di verde e si attiva la vibrazione.
in data 23-02-2018 04:01 PM
Ciao Cinzia6,
se il sensore in modalità test funziona correttamente, si possono escludere eventuali anomalie a livello hardware.
Ti suggerisco, al fine di escludere anomalie a livello software, di testare il dispositivo in modalità sicura: per accedere a tale modalità basterà spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e, quando in fase di accensione visualizzerai la scritta Samsung sul display, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuta accensione.
Sarà opportuno effettuare una chiamata e verificare come si comporta il dispositivo
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere
Ciao
in data 23-02-2018 05:12 PM
Ciao,
usi qualche cover o vetro sopra il touch del telefono?
in data 23-02-2018 05:35 PM
No, assolutamente niente
in data 23-02-2018 05:59 PM
Se il sensore funziona, e non ci sono pellicole io proverei con un Hard reset, prima procedendo ad un backup con SmartSwitch per non perdere i dati.
Una volta resettato senza installare applicazioni di terze parti farei delle prove di chiamate.
Sono sintomi abbastanza "strani" :smileyfrustrated:
in data 26-02-2018 12:10 PM
in data 03-09-2018 12:33 AM
Ciao a tutti,
Il mi Samsung S8 ha un difetto.... in sottofondo vedo:
1) la tastiera
2) alcune chat aperte
3) menù
4) e tanto altro ancora
Mi sapete dire come fare?
Grazie
Vincenzo