Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8 problema tasto power

(Argomento creato il giorno: 14-04-2019 12:12 PM)
2912 Visualizzazioni
SuperMario85
Journeyman
Opzioni

Ciao!
A seguito dell'aggiornamento credo del 23 Marzo il mio Samsung s8 presenta il seguente problema... quando premo il tasto power per accendere lo schermo a smartphone acceso, lo schermo non si accende immediatamente come quando premo 2 volte il tasto home ma ci impiega qualche secondo in più... è normale? c'è qualche impostazione a riguardo?
Grazie!

0 Likes
11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

verifica se questo problema si manifesta anche in Modalità Provvisoria: spegni il dispositivo e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

Una volta acceso noterai la scritta "Modalità provvisoria" in basso a sinistra sullo schermo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
SuperMario85
Journeyman
Opzioni

No in modalità provvisoria non lo fa...

0 Likes
SuperMario85
Journeyman
Opzioni

Ma poi è normale che dopo l'aggiornamento quando ho il telefono appoggiato sul tavolo e lo prendo si accende lo schermo da solo?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SuperMario85, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per quanto riguarda l'accensione automatica dello schermo sollevando il dispsoitivo, ti confermo che è presente tale funzionalità.

Puoi disattivarla andando su:

- Impostazioni;

- Funzioni avanzate;

- Movimenti e gesti;

- Solleva per attivare.

Per quanto riguarda, invece, il fenomeno oggetto del thread, non presentandosi in modalità provvisoria, è possibile che sia causato da un'app di terze parti o un dato presente nella memoria del dispositivo che sta generando dei rallentamenti.

Ti suggerisco, dunque, di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SuperMario85
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta!
Proverò con il ripristino, ma potrebbe essere anche l'impostazione accendi con sollevamento che mi fa ritardare l'accensione dello schermo quando premo il pulsante power...perchè quando prendo il telefono lui va per accendersi e io premo in contemporanea e quindi fa tipo conflitto...? E probabilmente potrebbe dipendere qualche app installata dato che ultimamente mi esce spesso il messaggio di cleanmaster sull'utilizzo della ram...?
Ora provo le varie soluzioni...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SuperMario85,

posso indicarti che normalmente la funzione Solleva per attivare non incide sullo sblocco del dispositivo causando dei lag :smiling-face:

Quanto mi hai indicato sull'app Clean Master può essere un fattore importante: se questa app incide particolarmente sul dispositivo, puoi provare a eliminarla, a riavviare lo smartphone e a verificarne il funzionamento.

Qualora anche in questo modo non dovessi riscontrare miglioramenti procedi pure con il backup e ripristino come consigliato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SuperMario85
Journeyman
Opzioni

Ciao!
Ho fatto i vari tentativi...fino ad arrivare al ripristino dati di fabbrica...ma continua il ritardo nell'accensione dello schermo quando premo il tasto power ...:face-with-rolling-eyes::thinking-face:

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SuperMario85,

dopo aver fatto il ripristino ai dati di fabbrica hai testato il funzionamento anche sul dispositivo vuoto senza riportare subito il tuo backup?

Se hai reinserito subito i tuoi dati, infatti, potresti aver riportato anche il contenuto responsabile dell'errore; in questo caso dovresti procedere ad un nuovo ripristino avendo cura di installare le applicazioni e gli altri contenuti progressivamente, verificando volta per volta il comportamento.

In alternativa, dovresti fare la procedura contraria cancellando le applicazioni poco per volta fino a trovare la responsabile :winking-face:

Se il problema si presenta anche sul telefono privo di contenuti personali ti chiederei, invece, di inviarmi tramite messaggio privato i dati software (codice IMEI, versione Android, versione build e banda base).

Tutti i dati sono indicati nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.

Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SuperMario85
Journeyman
Opzioni

Ciao!
Ho provato a disinstallare le varie applicazioni e ho notato che senza le notifiche di alcune app, il ritardo nell'apertura dello schermo capita molto raramente...
Ti invio cmq i dati software come chiesto...

0 Likes