in data 31-07-2017 09:54 PM
Salve a tutti, ho un problema molto fastidioso con il mio Samsung galaxy s8, dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a trovare la rete wind, spiego meglio.
Il mio operatore è 3 ITA, ma spesso e volentieri sapenso che il roaming con wind adesso è gratuito, andavo su reti mobili, ricerca reti manuale e mi collegavo con wind, questo fino a poco tempo fa, dopo l'ultimo aggionamento di circa di una settimana fa, il telefono trova tutte le reti tranne wind, ho fatto la prova con un samsung a5 2017 e lui riesce a trovarla senza problemi.
Come posso risolvere?
in data 31-07-2017 10:52 PM
Non andare su ricerca manuale. Vai su automatico così passa da una rete ad un'altra da solo. Oppure prova in posti diversi (per esempio non fare la scansione nel garage o in casa, ma ad un parco o una piazza nel centro della tua città in cui è sicuro che prenda, oppure connettiti a 3 ITA e poi aspetta 5 minuti e connettiti su WIND. Io non riscontro questo problema (ho s8 e 3 ITA). Ciao e fammi sapere
in data 31-07-2017 11:31 PM
se metto connessione automatica spunta come non resistrato sulla rete, e non passa a wind, quindi o l uno o l altro, sempre senza rete sono e non posso nemmeno chiamare
in data 01-08-2017 12:08 PM
in data 04-10-2017 12:35 PM
Anche io ho lo stesso problema con j5 tu hai risolto?
in data 13-10-2017 09:48 AM
Ciao,
io ho conprato un Samsung S8 qualche giorno fa e riscontro esattamente lo stesso problema. Ho Tre come operatore e mi sono accorto che non va in roaming con Wind, come prima invece spesso mi capitava con il precedente telefono. Provando a fare una ricerca manuale delle reti mi sono accorto che non trova prorpio la rete Wind.
Tu sei riuscito a risolvere il problema? Come hai fatto?
Grazie.
04-12-2017 09:38 AM - modificato 04-12-2017 09:39 AM
Anche sul mio S8 noto lo stesso problema. idem una mia amica. Entrambi con scheda 3 e non troviamo la rete WIND facendo la ricerca manuale.
Qualcuno ha risolto?
in data 05-12-2017 10:10 AM
Ciao SilentEight,
si tratta certamente di un problema di rete di H3G e/o Wind.
Ti consiglierei di provare con altre sim e se il problema è circoscritto solo alla tua, o comunque solo alle sim H3G e Wind, ti consiglierei di provare ad impostare la rete su solo 2G, al fine di poter quantomeno effettuare chiamate.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-03-2018 04:14 PM
Ciao anche io ho lo stesso problema: samsung s8 preso con la 3.
Cerco tra le reti e non compare mai wind. Da quello che ho capito, anche se l'operatore 3 al telefono ha negato, le reti si sono unificate. Infatti, cercando tra le reti mi compare la rete 3 alla quale sono connesso e me ne compare un'altra (a volte altre 2) in 2g, cosa che la 3 non ha... quindi ti segna quella rete come rete 3 ma in realtà è un ripetitore wind.
Il problema è che non fa il cambio automaticamente; non passa da una rete all'altra automaticamente, quindi se non c'è segnale, si rimane sempre senza segnale, a meno di non cercare la rete manualmente e agganciarsi all'altro ripetitore.
in data 06-03-2018 02:00 PM
Ciao NigelK, benvenuto nella nostra Community,
posso confermarti che Wind e H3g sono unificate, come puoi dedurre da qui
Questo potrebbe comportare qualche instabilità temporanea ma per maggiori informazioni è consigliabile contattare il gestore telefonico.
Rimango a disposizione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.