Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s8 non trova wind

(Argomento creato il giorno: 31-07-2017 09:54 PM)
3050 Visualizzazioni
giovact96
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema molto fastidioso con il mio Samsung galaxy s8, dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a trovare la rete wind, spiego meglio.

Il mio operatore è 3 ITA, ma spesso e volentieri sapenso che il roaming con wind adesso è gratuito, andavo su reti mobili, ricerca reti manuale e mi collegavo con wind, questo fino a poco tempo fa, dopo l'ultimo aggionamento di circa di una settimana fa, il telefono trova tutte le reti tranne wind, ho fatto la prova con un samsung a5 2017 e lui riesce a trovarla senza problemi.

Come posso risolvere?   

0 Likes
13 Risposte
Michele14
Pioneer
Opzioni

Non andare su ricerca manuale. Vai su automatico così passa da una rete ad un'altra da solo. Oppure prova in posti diversi (per esempio non fare la scansione nel garage o in casa, ma ad un parco o una piazza nel centro della tua città in cui è sicuro che prenda, oppure connettiti a 3 ITA e poi aspetta 5 minuti e connettiti su WIND. Io non riscontro questo problema (ho s8 e 3 ITA). Ciao e fammi sapere 

0 Likes
giovact96
First Poster
Opzioni

se metto connessione  automatica spunta come non resistrato sulla rete, e non passa a wind, quindi o l uno o l altro, sempre senza rete sono e non posso nemmeno chiamare

0 Likes
jumpjack1
Explorer
Opzioni
Wind-Tre è ancora in fase di transizione: accendono, spengono e aggiornano le stazioni-base in continuazione.
Forse per questi primi due-tre mesi conviene forzare il telefono su 2g-3g evitando il 4g (la Tre non era abilitata al 4G, mentre Wind sì, quindi sicuramente la faccenda sta causando qualche grattacapo in fase di adeguamento della rete).
Maxdet1974
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con j5 tu hai risolto? 

0 Likes
panzroma
First Poster
Opzioni

Ciao,

io ho conprato un Samsung S8 qualche giorno fa e riscontro esattamente lo stesso problema. Ho Tre come operatore e mi sono accorto che non va in roaming con Wind, come prima invece spesso mi capitava con il precedente telefono. Provando a fare una ricerca manuale delle reti mi sono accorto che non trova prorpio la rete Wind.

Tu sei riuscito a risolvere il problema? Come hai fatto?

Grazie.

0 Likes
SilentEight
Student
Opzioni

Anche sul mio S8 noto lo stesso problema. idem una mia amica. Entrambi con scheda 3 e non troviamo la rete WIND facendo la ricerca manuale.

Qualcuno ha risolto?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao SilentEight,

si tratta certamente di un problema di rete di H3G e/o Wind.

Ti consiglierei di provare con altre sim e se il problema è circoscritto solo alla tua, o comunque solo alle sim H3G e Wind, ti consiglierei di provare ad impostare la rete su solo 2G, al fine di poter quantomeno effettuare chiamate.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

NigelK
Journeyman
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema: samsung s8 preso con la 3. 
Cerco tra le reti e non compare mai wind. Da quello che ho capito, anche se l'operatore 3 al telefono ha negato, le reti si sono unificate. Infatti, cercando tra le reti mi compare la rete 3 alla quale sono connesso e me ne compare un'altra (a volte altre 2) in 2g, cosa che la 3 non ha... quindi ti segna quella rete come rete 3 ma in realtà è un ripetitore wind. 
Il problema è che non fa il cambio automaticamente; non passa da una rete all'altra automaticamente, quindi se non c'è segnale, si rimane sempre senza segnale, a meno di non cercare la rete manualmente e agganciarsi all'altro ripetitore. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NigelK, benvenuto nella nostra Community,

posso confermarti che Wind e H3g sono unificate, come puoi dedurre da qui

Questo potrebbe comportare qualche instabilità temporanea ma per maggiori informazioni è consigliabile contattare il gestore telefonico.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes