in data 30-11-2018 03:33 PM
Ciao a tutti,
chiedo il Vst aiuto in quanto da un po' di tempo (indicativamente direi una decina di giorni) non visualizzo più si sul menù la voce per la "carica rapida".
Premetto che ho "diversi" terminali e ho pertanto potuto effettuare delle prove comparative con i caricabatterie (rigorosamente originali Sammy):
Vi risulta per caso che qualche ultimo aggiornamento abbia modificato la voce del menù ma che la carica sia rimasta "rapida"?..quali verifiche posso fare ulteriormente?..può essersi "guastato" qualcosa per cui la funzionalità sia stata inibita/rimossa?
Grazie mille anticipatamente
p.s. nello screen sto utilizzando un caricabatterie-cavo che su Galaxy S9 e Note4 funziona correttamente in "carica rapida"
in data 03-12-2018 03:56 PM
Ciao Frankgrp, benvenuto nella Community Samsung!
La notifica relativa alla ricarica rapida è sempre presente sui nostri dispositivi, per cui ti confermo che nel tuo caso è sicuramente presente un'anomalia che sta inibendo la funzionalità.
Avendo testato il funzionamento dei cavi su altri dispositivi, possiamo escludere un difetto degli accessori
Se provi a muovere leggermente il connettore USB-C dopo il collegamento, riscontri dei cambiamenti?
Hai già provato ad eseguire una pulizia del sistema tramite la funzione Manutenzione dispositivo e riavviare il telefono?
Se la ricarica rapida continua a non avviarsi, ti consiglio di testare il funzionamento in modalità sicura così da escludere un conflitto software dovuto ad uno dei tuoi contenuti.
La modalità sicura si attiva tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione, consente di avviare il telefono con le sole applicazioni native e per tornare alla modalità standard è sufficiente riavviare normalmente il dispositivo.
Nel caso in cui non risolvessi, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni facendo l'accesso al seguente menu:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni
Tale operazione non comporta la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto unicamente sulle impostazioni.
Facci sapere
Ciao
in data 03-12-2018 05:41 PM
Grazie innanzitutto per la cortesia e la disponibilità.
Ho provato a pulire il connettore USB C con aria compressa (quella utilizzata per la tastiera del pc per intenderci) e il problema è rientrato senza effettuare alcun ripristino.
Ora viene correttamente visualizzata la "carica rapida"
Grazie ancora per i suggerimenti e la cortesia, non avevo pensato effettivamente ad un eventuale problema di natura hardware ma pensavo soltanto si trattasse di software
Grazie ancora