in data 29-03-2017 11:30 PM
Salve dopo l'aggiornamento a nougat girovagando tra i menù del telefono ho attivato la possibilità di sentire la suoneria da me selezionata per le chiamate tramite i dispositivi Bluetooth. In pratica quando il telefono è connesso all'auricolare Bluetooth o all'infotaiment della mia auto sento la suoneria mp3 da me impostata. Il punto è che ora vorrei disattivare questa funzione ma non riesco in nessun modo a ritrovare l'opzione nel menù. Qualcuno sa aiutarmi?
in data 31-03-2017 10:52 AM
Ciao Blackfast, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:
Ho verificato su un dispositivo S7 con sistema operativo Nougat ma non risulta presente l'opzione a cui ti riferisci nei menu di impostazioni ed app telefono.
Le notifiche infatti sono gestite in un unico modo su dispositivo o auricolari: se l'auricolare Bluetooth connesso è evoluto riprodurrà quindi la suoneria impostata sul tuo S7, in caso contrario notificherà con un bip.
Riscontravi un comportamento diverso della suoneria in chiamata con gli stessi auricolari prima dell'aggiornamento?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 31-03-2017 03:38 PM
Ciao innanzitutto grazie per la risposta. Come dicevo nel post originale sono stato io ad abilitare questa funzione ricordo visivamente di averla attivata solo che ora non riesco a disattivarla nonostante abbia riesaminato attentamente ogni voce del menù. Per essere più chiaro aggiungo che normalmente, anche dopo l'aggiornamento a nougat, lo squillo dell'auricolare e dell'infotainment dell'auto era diverso da quello impostato da me nel telefono. Adesso invece tutti i dispositivi connessi tramite bluetooth all'arrivo di una chiamata suonano allo stesso modo e questo vale con qualsiasi suoneria imposti sul telefono compresi gli mp3. Ovviamente l'auricolare usato è lo stesso di prima così come l'auto.
Non si tratta di un problema essenziale ma preferirei che tutto tornasse come prima.
Ciao e grazie di nuovo.:smileyvery-happy:
in data 03-04-2017 02:56 PM
Ciao Blackfast,
come anticipato, su un dispositivo S7 con sistema operativo Nougat non abbiamo rilevato la disponibilità di tale opzione :smileysad:
Posso chiederti se per caso utilizzavi un'applicazione di terze parti?
Puoi indicarmi il modello dell'auricolare bluetooth che utilizzi?
La suoneria era la stessa sia per l'auricolare che per il sistema bluetooth dell'auto?
Fammi sapere
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
04-04-2017 03:45 PM - modificato 04-04-2017 03:47 PM
Ciao Sabrina,
Non ho mai usato applicazioni di terze parti per personalizzare la suoneria. L'unica cosa che mi viene da pensare è se sia possibile che l'impostazione sia cambiata in seguito all'attivazione di S-Voice di Samsung o della ricerca vocale di Google perché per un breve periodo ho usato queste applicazioni. S-VOICE al momento non la uso e comunque non ho trovato nessuna impostazione a riguardo nonostante abbia cercato a fondo.
L'auricolare Bluetooth è un Nokia BH 118.
La suoneria che sentivo prima era uno squillo tipico impostato dall'auricolare stesso quella dell'auto era differente ma comunque in ambedue i casi non suonavano con la suoneria mp3 del cellulare cosa che adesso avviene.
Ciao e grazie per la risposta:smileyvery-happy: