Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S7 - Nessuna connessione di rete

(Argomento creato il giorno: 18-09-2018 07:28 PM)
931 Visualizzazioni
ibract98
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.
Da un paio di mesi ho un problema con il mio telefono (galaxy s7) gestore fastweb.

Vi spiego il problema... allora io abito al 2 piano di un palazzo e quando vado via di casa (o torno) devo salire/scendere le scale e proprio in questa zona qui ovviamente il segnale è praticamente quasi nullo. Il mio problema è che quasi tutte le volte che appunto salgo o scendo le scale, il mio telefono perde compleatamente il segnale, "nessun segnale di rete" nel blocco schermo, e sulla home mi compare il simblo di divieto, infatti non posso nè ricevere nè comporre telefonate ne nulla, e questo problema avvolte dura anche per intervalli di mezz'ora per poi ritornare funzionante, salvo che riavvio il telefono e torna automaticamente a funzionare. Non posso stare a controllare il telefono ogni volta se c'è segnale o meno  e riavviarlo ogni volta oppure stare senza linea per 20-30 minuti  . Questo problema mi spunta solamente in quel tratto di (scala) però è davvero insopportabile.

Ho provato con un altra sim (sempre fastweb e il problema si è ripresentato). Il problema è dovuto al mio gestore oppure al telefono?

Grazie in anticipo

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ibract98,

da quanto mi comunichi ritengo che non ci sia segnale di rete del tuo gestore in zona, cioè che si tratti di una zona d'ombra, o semplicemente che l'infrastruttura stessa del palazzo influisca o sia determinante in tal senso.

Ciò è avvalorato dal fatto che il problema si presenta con due sim dello stesso gestore e solo in quel punto.

Il dispositivo non presenta malfunzionamenti. Dopo aver fatto una ricerca del segnale, in assenza di questo, il telefono effettuerà un nuovo tentativo di connessione in un tempo più lungo, e via via ancora più lungo se anche il secondo tentativo sarà senza risultato.

In altre parole, il tempo tra un tentativo di agganciare la cella ed un altro è direttamente proporzionale al tempo di esposizione in una zona non coperta. 

Se effettui un riavvio, stai forzando la procedura, poichè dopo l'accensione il telefono prova sempre a connettersi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Graffyo
First Poster
Opzioni

Purtroppo mi aggiungo alla disfunzione. La spiegazione sulla riconnessione alla rete non soddisfa pienamente la richiesta, in quanto prima non c'era il problema, ora sì. Inoltre accade anche per coni d'ombra di durata minima. Si tratta di un difeto da individuare. Non so se è correlato, ma da un po di tempo l'app MY WIND crasha all'avvio del telefono ed è stata additata come rallentante dal sistema integrato di automanutenzione del telefono.

0 Likes