in data 13-01-2017 11:44 AM
Salve, ho acquistato da una decina di giorni un Samsung s6 ma ho riscontrato un problema con lo sblocco del telefono.
In pratica io ho impostato come metodo di sblocco l'impronta digitale e il segno di riconoscimento ma ieri non mi riconosceva più tale metodo e mi permetteva di sbloccare il telefono tramite il semplice trascinamento, pertanto ho provato più volte a reimpostare il metodo di sblocco con impronta digitale ma dopo un paio di minuti di funzionamento veniva "disattivato" e reimesso lo sblocco con trascinamento.
Stamattina ho provato nuovamente mettendo con metodo di sblocco le impronte digitali e il pin ma non lo ha riconosciuto, perchè, pur apparendo nelle impostazioni di sblocco tale metodo, in realtà era sufficiente il semplice trascinamento.
Ora il problema è che da un paio di ore non mi riconosce più il pin, anche se riesco a sbloccare il cell tramite trascinamento.
Questo genera degli altri problemi perchè non posso resettare le impostazioni o modificare metodo di sblocco senza inserire il pin.
Aggiungo che ho inserito il pin stamattina per cui lo ricordo perfettamente e non è possibile che lo abbia dimenticato.
Spero di essere stato chiaro.
Potete aiutarmi?
in data 13-01-2017 12:26 PM
ciao hai provato di fare un ripristino di fabbrica ?
cosi in modo da eliminare alcuni file di troppo , per fare tale operazione vai su
applicazione
impostazioni
backup & ripristino
ripristino di fabbrica
e procedi con il ripristino
prima di fare tale operazioni ti consiglio di fare un backup dei dati e varie file multimedia ,foto utilizzando smartswitch per poi procedere con il ripristino ok ciao e buona giornata