in data 09-06-2015 08:36 PM
Samsung s6 flat 20 giorni di vita e un gravissimo problema. Il telefono rimane in modalità "solo chiamate di emergenza" non agganciando automaticamente il segnale laddove c'è. Altre volte rimane in modalità connessione dati Edge senza agganciare le reti 4G/3G. Il telefono è settato correttamente, verificato anche dal supporto remoto di samsung (che ovviamente non ha risolto il problema). Bisogna riavviare il telefono oppure attivare e disattivare la modalità aero per riprendere il segnale. Nei vari form di android il problema si presenta anche ad altri clienti.
Come sempre il supporto samsung è totalmente inefficente ed inadeguato (su questo siamo ancora lontani anni luce da apple). Cosa fare? Un telefono di 700€ che non assolve la sua primaria funzione? Qui il problema è software e non hardware quindi recarmi in un city point non risolverebbe la cosa. Bisogna rilasciare un aggiornamento che metti una toppa a questo bug.
in data 02-11-2015 03:05 PM
ipotenusa ha scritto:facciamola no?
in data 09-11-2015 10:44 AM
The least but not the last.....e mi faccio anche da portavoce di altri amici possessori di Samsung S6.
MEDESIMO PROBLEMA, di "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA", la rete dati FUNZIONA ma non ricevo/invio chiamate e tantomeno SMS, quando sono in modalità LTE o G4, chessia.
Ho chiamato il "call center" ( perchè di questo si tratta e NON sono assolutamente dii tecnici, i signori che rispondono, quindi ne sanno come me e voi, forse meno) e l'operatore che mi ha detto la SOLITA CANTILENA...."faccia il reset di fabbrica e se nn funziona lo porti ad un centro assistenza".
I signori furbetti della Samsung sanno perfettamente ch è un problema software in quanto..... QUESTO E' UN CONSIGLIO PER VOI UTENTI DISPERATI...... infatti basta andare in: IMPOSTAZION>RETI MOBILI>MODALITA' RETE e scegliere WCDMA/GSM, per riottenere la presenza delle linea telefonica e la connessione dati.
I signori Samsung NON hanno le palle di dire che il firmware NON è in grado di gestire le rete G4 o LTE come vogliate chiamarla !!
Abbiate almeno la dignità di dire la verità.
Io inizio a scrivere alla UNIONE CONSUMATORI, alla quale sono iscritto, E VEDIAMO SE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA UNA VOLTA CHE SI MUOVERA' QUESTA ASSOCIAZIONE !!
in data 09-11-2015 11:26 AM
in data 09-11-2015 11:51 AM
Sinceramente se NON faccio così, dopo aver fatto reset, etc etc, mi da ancora problami. Cosi' NO.
Resta il fatto che S6 ha dei problemi importanti. Un mio amico lo ha spedito 2 volte al centro assistenza e gli è tornato con problemini tipo....emette suoni strani senza interazione, come se fosse "posseduto".... !
Insomma non esiste che se sono in 4G non posso telefonare, e pensa che prima di approfondire l'aspetto tecnico del telefono, ho approfondito con la mia compagnia telefonica pensado fosse colpa loro, invece ogni tanto, non lo era ! 🙂
in data 10-11-2015 06:00 PM
Ha ragione "bigboyMI3" - sono andato su WCDMA/GSM e come per magia le mie tacche sono salite a 4 (spesso e volintieri non ne avevo neache una). Adesso cosa si fa? Non possiamo rinunciare al LTE.
in data 13-11-2015 12:11 PM
EH....che fare ? Giorno dopo giorno verifico, da informazioni dirette di possessori del medesimo telefono, che il problema di gestione della rete dati e quella telefonica è comune a moltissimi.
Se nn è Samsung a risolvere questo problema, noi possiamo fare poco.
Se mandi il telefono in assistenza te lo riportano dicendo che "non ha niente, ed è tutto a posto.." e il problema rimane.
Quindi potrebbe sembrare un problema firmware di gestione dell'antenna.....o qualcosa di simile. O che il telefono NON è ancora in grado di gestire la rete LTE.
Io l'ho preso con l'offerta wind e a questo punto vorrei vedere la possibilità di fare un reso e sostituirlo....anche se nn credo sia possibile.
Non sono mai stao un fan di Apple......ma a questo punto mi sa che la Samsung ci stia facendo brutta figura. Tanto è vero che non è riportato quasi da nessuna parte il problema.....chissà come mai.
Ciao
in data 15-11-2015 08:37 AM
in data 20-11-2015 12:15 PM
Salve a tutti,
ho da pochi giorni acquistato un S6 e confermo anche io il grave problema di ricezione del segnale... ma più di una tacca con la rete 4G... passando a 3G/2G le tacche salgono a tre... INACCETTABILE!!!
Come si può risolvere la situazione???
in data 24-11-2015 12:14 PM
Per Samsung,
dopo l'ultimo aggiornamento del sistema, avete peggiorato la ricezione del segnale. Nell'ufficio dove lavoro a Milano, non riesco più a ricevere le chiamate, perché il segnale è molto debole! Sono cliente Tim. Altri colleghi che sono sempre clienti Tim, ma hanno telefoni come: Nexus 5, Motorola Moto X (2nd Gen) hanno un buon segnale nella stessa stanza, stessa posizione. Prima del vostro aggiornamento tutto era abbastanza OK.
Ho fatto anche dei screenshot per dimostrarvi che avete peggiorato la ricezione segnale rete!
Come vedete una differenza enorme di -37dBm. Per chi non conosce: un incremento di 3dBm significa raddoppiare la potenza del segnale. Quindi sappiate cosa vuol dire avere un callo del segnale di 37 dBm.
Grazie e in attesa di una risposta ufficiale da parte del team di Samsung.
in data 02-12-2015 11:34 AM
confermo stesso idenco problema s6 di mesi 5. il vero problema e che anche in assistenza non riescono a ripararlo. parlano vagamente di problemi con sofwear
Angelo_O ha scritto:
Ti confermo che non risulta un problema diffuso e per poter risolvere basta recarsi presso uno dei centri autorizzati.