Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s6 edge si scolla il vetro dalla scocca

(Argomento creato il giorno: 22-09-2016 11:44 AM)
2673 Visualizzazioni
Mirko171
First Poster
Opzioni
Buon giorno ho un Samsung s6 edge mi si sta staccando il display dalla scossa parte superiore destra. Lo portato alla Samsung point. E hanno detto che il telefono è storto perché lo messo in tasca. Io il telefono nn lo metto mai in tasca e sempre nella borsa. E mi hanno detto anche che la Samsung nn me lo passano in garanzia. Come è possibile una cosa dell genere. Se lo usavo in tasca visto che dicono che è storto allora il vetro di dietro crepava a logica. Io il telefono lo comprato così allora. Nn potete scaricare tutti con il detto ,,l'hai messo in tasca e storto la garanzia nn ce più ". Dovette dimostrare che ha urti. Il telefono nn ha nemmeno un graffio. E il 3 telefono Samsung che ho dei problemi nn mi passate la garanzia mi fanno preventivi che nn conviene neanche aggiustarli. Se a me nn me lo passate con garanzia sta volta vado al associazione dei consumatori.
7 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao

La prima domanda da farsi è:

Il telefono è veramente storto?

Se si, non hai nessuna possibilità di avere un ripristino in garanzia

Se no, fai valere i tuoi diritti di consumatore

Non dovrebbe essere difficile verificare le condizioni delntelefono esaminando il profilo scocca magari con l'ausilio dinun righello di riferimento.

Maurizio

Ps. Purtroppo per samsung è sempre il cliente che deve dimostrare di non aver usato in modo improprio il telefono e non il contrario.

Maurizio
0 Likes
Mirko171
First Poster
Opzioni
Ciao. E si il telefono è storto un po. Ma come ho detto io il telefono in tasca nn lo metto mai. Mai messo. Come fa a storgersi in borsa. Come fa senza che il vetro crepi. Il telefono ha 5 messi. Ed io sono convinta di averlo comprato così. E per caso Il mio ragazzo ha visto che il display si stacca. Perché ad avere sempre la.custodia nn si vede....
MMslk1
Navigator
Opzioni
Diciamo che puotrebbe capitare se la torsione subita dalla scocca del telefono è tale da scollare il vetro ma non sufficiente per rompere lo stesso.
In altre parole il vetro è piu resistente della colla.
Il problema è che tu non hai provocato la torsione, dimostrarlo. ... è difficile se non impossibile.
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Bianca0211
First Poster
Opzioni
Senti nn sparare cose al caso... come fa un display a staccarsi da come ditte voi perché ha subito dei danni ma il telefono è senza un sgraffio senza nessuna botta ?? Si scolla perché la samsung nn fa più telefoni buoni. E sparirà amche dal mercato con tutti questi errori di fabrica e poi nn riconoscete la garanzia.
0 Likes
Bianca0211
First Poster
Opzioni
Vorresti dire che si curva il metalo ma nn si rompè il vetro di dietro e neache il display visto che è curvo ???????
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Io non voglio dire nulla, ma se una scocca in alluminio incollata a sandwich tra due lastre di vetro si piega, senza provacare altro danno che lo scollamento di una delle due lastre, significa che la colla ha ceduto permettendo alla scocca di deformarsi senza spezzare il vetro.
Questo sempre che anche i due vetri non siano anchessi incurvati, ma dubito sia cosi, perche l'alluminio tende a mantenere la nuova forma acquisita, il vetro no o comunque molto meno.
In ogni caso, qualcosa è successo perché una scocca non si piega da sola, che poi l's7 edge sia delicato è un fatto appurato, come è appurato che anche la concorrente della mela ha avuto problemi di deformazioni permanenti alla scocca.
A questo punto per rimediare bisogna sostituire la scocca o raddrizzarla e riposizionare display, fondo, incollando il tutto.
Maurizio

Maurizio
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mirko17,

devo riconoscere che la riflessione di Maurizio è più che sensata, la scocca in alluminio del telefono si piega solo se sottoposta a urto, piegamento o a torsione e non necessariamente le superfici vetrare si rompono se il collante che le sostiene cede.

Ovviamente tutto ciò rimane solo una constatazione ipotetica.

Se però affermi che la scocca del telefono è realmente un po piegata e non hai segnalato tale anomalia subito dopo l'acquisto, sarà molto difficile gestire il caso in regime di garanzia.

Ad ogni modo, ti chiedo gentilmente di indicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo e il nome del centro che ha svolto la sua perizia.

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes