Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatti rubrica spariti Samsung Note 3

(Argomento creato il giorno: 22-09-2016 11:13 AM)
846 Visualizzazioni
Luclon1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, da stamattina ho un problema con la rubrica: appare solamente il mio contatto seguito da un elenco infinito di "Nome sconosciuto". Se però cerco i contatti con la relativa funzione il contatto cercato appare.

Ho provato a svuotare la cache della rubrica e riavviare, ho controllato nelle impostazioni e ho inserito "Tutti" nei contatti da visualizzare, ma non cambia nulla.

Preciso che i miei contatti sono salvati su gmail e su outlook, come scritto nel titolo ho un Samsung Note 3, non ho fatto alcuna modifica ad Android e non ho installato nessuna app in questi giorni.

Sapreste darmi una mano? Grazie in anticipo!

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Luclon,

se imposti i contatti da visualizzare su Gmail il problema persiste?

Ti consiglierei di eseguire un backup dei tuoi dati con Samsung Smartswitch e un ripristino impostazioni di fabbrica del telefono.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Luclon1
First Poster
Opzioni
Ho parzialmente risolto il problema. Ho visto che nelle impostazioni della rubrica, nel menù dove scegliere i contatti da visualizzare devo fare un elenco personalizzato, quindi selezionare solo gmail e outlook, a sua volta all'interno di questi 2 account selezionare solo le categorie di contatti che ho fatto (famiglia, amici).
Se invece seleziono tutti i contatti, oppure anche scegliendo solo gmail e outlook ma al loro interno scegliendo "tutti i contatti", riappare un lunghissimo elenco di "Nome sconosciuto".
Non capisco il perchè adesso sia necessario fare tutto ciò, dato che fino a due giorni fa funzionava tutto tranquillamente. Grazie ugualmente della dritta, farò comunque un backup.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Luclon,

è possibile che le voci sconosciute provengano da un ripristino di un backup online malriuscito.

Verifica da un PC, sui tuoi contatti Gmail, se le voci sconosciute sono state salvate online su tale account, se così fosse potrai provvedere alla loro eliminazione manualmente senza intervenire sul telefono.

Ciao

Alessio

0 Likes
Luclon1
First Poster
Opzioni

Grazie per il suggerimento. Ho controllato sia i contatti Gmail che Outlook e non ci sono voci sconosciute, solo i contatti che ho salvato. 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Allora la soluzione è più semplice Luclon Smiley Molto-felice

Se tutti i tuoi contatti stanno su Gmail, potrai cancellare tutti quelli salvati sulla memoria telefono e poi utilizzare solo la rubrica Google riottenendo i tuoi contatti senza voci anomale Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
Luclon1
First Poster
Opzioni

Potresti per favore spiegarmi meglio come fare? Non ho salvato contatti sul telefono nè sulla SIM, ma solo sulla rubrica di Gmail e di Outlook.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Luclon,

io mi riferisco ai contatti sconosciuti a cui tu hai fatto riferimento.

Se normalmente utilizzi solo la rubrica di Google e quella di Outlook, e online su Gmail la tua rubrica è ok, con forte probabilità una delle sincronizzazioni di Outlook non è andata buon fine creando i contatti anomali.

Io consigliavo di eliminare i contatti anomali dando per scontato che fossero residenti sulla memoria telefono, se questi sono però quelli sincronizzati su Outllok dovrai eliminarli in altro modo.

Ciao

Alessio

0 Likes