Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s5 - Solo chiamate di emergenza

(Argomento creato il giorno: 18-02-2018 10:56 PM)
3541 Visualizzazioni
UnoQualunque
First Poster
Opzioni

Buongiorno

nel mio telefono da alcuni giorni compare la dicitura "solo chiamate di emergenza" al posto del nome dell'operatore nonostante vi sia segnale confermato anche dalle icone nella barra

dalle impostazioni ho modificato le modalità rete.

se impostato "LTE/3G/2G" (connessione automatica)" consente solo chiamate di emergenza.

se impostato "3G/2G" (connessione automatica)" consente solo chiamate di emergenza.

se impostato "solo 3G" consente solo chiamate di emergenza.

se impostato "solo 2G" funziona normalmente.

sono condannato a navigare esclusivamente con la rete 2G?

0 Likes
8 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao UnoQualunque, benvenuto nella Community Samsung!

Dovrai innanzitutto effettuare una verifica insieme al gestore telefonico della SIM, per capire se visualizzano anomalie sulla rete.

Successivamente potresti fare una prova con una SIM differente sul tuo dispositivo e una prova in modalità sicura, con la SIM che non da la possibilità di effettuare le chiamate.

Per attivare il telefono in modalità sicura potrai seguire questa guida :winking-face:

Facci sapere

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
UnoQualunque
First Poster
Opzioni

verificato in centro Tim e la sim non ha problemi

mia sim in altro telefono - Fatto - la sim funziona.

altra sim nel mio telefono - Fatto - la nuova sim non funziona.

avvio in modalità sicura - Fatto - il problema si ripresenta.

Altro?

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao UnoQualunque,

come prova successiva, se non hai già fatto in autonomia, potrai eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali difetti software.

Per il backup dei dati potrai visualizzare questa guida, per il ripristino ai dati di fabbrica invece accedi ai seguenti menù

Impostazioni

Generale (quinta colonna)

Backup e Ripristino

Ripristina Dati di Fabbrica

Attendiamo un tuo feedback :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
UnoQualunque
First Poster
Opzioni

fatto

ripulito tutto il telefono

NON FUNZIONA !!!!!

l'ho fatto anche se sapevo che l'unica cosa che ottenevo era di riconfigurare tutto.

voglio segnalare che sono stato anche in un centro assistenza Samsung.

appeno ho iniziato a descrivere il problema non hanno fatto domande, sapevano già tutto e la risposta è stata secca ed esplicita.

" 70 Euro" senza nessun commento.

evidentemente il problema è noto

tutto ciò assomiglia tanto a quella che viene definita " obsolescenza programmata " ma sicuramente mi sbaglio; vuoi che Samsung si comporti così in maniera subdola?

ho navigato anche in rete ed il problema era noto da tempo con tanti post.

sempre le solite risposte e mai che abbia visto una soluzione e questo mi fa sorgere 2 domande

1 visto che era noto perchè mi è stato detto di fare tutto quello che mi è stato detto sapendo che non serviva a nulla?

2 visto che era noto perchè samsung non ha fatto nulla?

E la risposta che mi viene è " obsolescenza programmata " ma sicuramente mi sbaglio; vuoi che Samsung si comporti così in maniera subdola?

PS non scrivete "Risolto" perchè non è stato risolto nulla

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao UnoQualunque, 

mi spiace per questa situazione 😞

Inviaci un tuo recapito telefonico tramite messaggio privato, verrai ricontattato quanto prima dal nostro servizio assistenza, cosi da fornirti una soluzione all'inconveniente.

Se non sai come inviare un messaggio privato, clicca qui :winking-face:

Attendiamo un tuo feedback

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
UnoQualunque
First Poster
Opzioni

nessun problema a farmi contattare.

tuttavia il centro assistenza mi ha già comunicato la soluzione all'incoveniente.

70 €uro !!

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao UnoQualunque, 

come confermato dal supporto telefonico in data odierna, nel caso in cui volessi risolvere l'inconveniente rivolgiti pure al centro assistenza.

Buona serata :winking-face:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
adriano12
First Poster
Opzioni

ciao uno qualunque

anche io ho lo stesso problema ma sul s5 mini come te tutto funziona bene sulla 2g ma se cerco di passare su altre reti sia manualmente o automaticamente =solo chiamate emergenza(il problema e che sulla 2g la connessione dati e ok se passi ad altre reti  la sim si disconnette e ciao internet installa network cell info pro e vai su -primo-dati mobile-sim dati evedrai che sulla 2g leggerai connesso mentre se passi ad altre reti leggerai sim dati disconnessa).

ho gi fatto i vari reset e altri controlli et il risultato e che non e la sim o la rete questo perche se metton codedsta sim nel mio vecchio s4mini tutto e ok mentre se sposto la sim  del s4mini(dove funziona tutto) nel s5 mini ritorna il medesimo problema sopra elencato.

ho cecato di contattare samsung spiegando il problema  e chidendo una soluzione ma pere due volte ma niente( forse il mio inglese non era cosi perfetto) 

il problema esiste da molto tempo ma nessuno lo risolve.

se a furia di smanettare un giorno lo risolvero ti faro sapere.ciao

0 Likes