Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s 6 - App che si chiudono da sole

(Argomento creato il giorno: 16-04-2018 03:09 PM)
3599 Visualizzazioni
Moxie
First Poster
Opzioni

Ciao, 

il mio S6 da ieri si comporta stranamente, le app "vibrano" e si chiudono da sole.

Può essere legato al fatto che sabato mattina ho effettuato lo sblocco del telefono dall'account samsung perchè avevo dimenticato  la password? O non c'è nessun legame?

0 Likes
9 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Moxie, benvenuto nella Community Samsung!

L'inconveniente viene riscontrato solo sulle applicazioni di terze parti o anche su quelle di sistema?

Ti confermo che non c'è nessun legame con il cambio password che hai effettuato per il Samsung Account :winking-face:

Potresti effettuare il ripristino preferenze applicazioni, accedendo al seguente menù:

Impostazioni

Applicazioni

Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)

Ripristina preferenze applicazioni

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Moxie
First Poster
Opzioni

Grazie.

L'inconveniente l'ho riscontrato  sia su Whatsapp che sulla rubrica.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Moxie,

hai già effettuato il test conigliato ieri?

Resto a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Moxie
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio, 

Si, ho fatto il test ma la situazione non è migliorata. 

Il problema può essere legato ad una batteria che ha ormai 2 anni? 

0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Ciao,
Non credo c entro la batteria (indipendentemente da il tempo che ha)penso più ad un errore software.
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Se fosse quello il problema hai 2 alternative:
-modalità provvisoria;devi riavviare lo smartphone e durante l accensione tenere premuto il tasto volume in giù fino a poco prima dell' accensione (o anche all' accensione,volendo)
-hard reset (ripristino ai dati di fabbrica)

0 Likes
Moxie
First Poster
Opzioni

Grazie, 

ho provato con la modalità provvisoria, ma poi che devo fare, una volta attivata?

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Moxie, 

una volta che avrai attivato la modalità sicura dovrai utilizzare il telefono normalmente e verificare se riscontri ancora il problema sulle applicazioni.

Se il problema dovesse persistere, sarà necessario effettuare il backup dei dati seguendo questa procedura, successivamente operare con un ripristino alle condizioni di fabbrica, tramite questa guida.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
giorgioban
First Poster
Opzioni
Ciao, mi aggiungo alla discussione (sperando di non commettere errori, è la prima volta che scrivo) perché qualche settimana fa ho riscontrato lo stesso problema con un s6, ho fatto quanto detto, hard reset compreso, non ho istallato altre app, l'ho lasciato così come esce dalla fabbrica, il problema è perdurato. Poi dopo un giorno è sparito. L'ho utilizzato rimettendo alcune app ed è andato tutto bene. Poi l'ho reso a chi me lo aveva prestato facendo un nuovo ripristino a dati di fabbrica. Dopo alcuni giorni il problema è tornato nuovamente. Le app si chiudono continuamente da sole e restano in background ruotando una dopo l'altra e rendendo impossibile poter fare qualunque cosa. Cosa si può fare?
0 Likes