Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG PERSO DA ASSISTENZA

(Argomento creato il giorno: 01-04-2018 10:34 PM)
1056 Visualizzazioni
rebeccacravedi
Student
Opzioni

Ecco la mia esperienza negativa presso il centro di assistenza autorizzato a Piacenza.

Il 5 marzo ho portato il mio Samsung S8 presso il centro con i seguenti problemi:

- schermo impressionato

- scarsa autonomia della batteria

- non funzionamento della carica rapida, dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento

così, mi è stato preso in carica e mi è stato detto che ci sarebbero voluti dai 2 ai 10 giorni per la riparazione.

Il giorno 9 sono passata al centro e mi venne detto che non avevano il pezzo di ricambio e che sarebbe arrivato il giorno dopo e che me lo avrebbero aggiustato subito.

Non ricevendo più notizie, il giorno 16, ripassando al centro, scoprii che il mio telefono era stato spedito a Roma, senza la mia autorizzazione, poichè lì non erano riusciti ad aggiustarlo.

Il giorno 22 ho chiesto notizie al centro assistenza e non mi hanno saputo (voluto, direi) dare informazioni riguardanti lo stato di riparazione; così, il giorno 24 ho chiamato direttamente il numero verde della Samsung scoprendo che il cellulare era arrivato a Roma ma che non era ancora stato riparato. Sotto suggerimento dell'operatore al centralino , il 26 ho richiamato il numero verde per lasciare un reclamo telefonico.

Il giorno stesso mi sono anche recata al centro assistenza a Piacenza e, in contraddizione a quanto detto dal operatore al centralino, risultava che il cellulare fosse riparato e in attesa di corriere con consegna prevista per il giorno 28. Ma ciò non è avvenuto.

Infatti recandoni il 29 al centro ho scoperto che il cellulare risultava smarrito.

Ho chiesto la sostituzione immediata con uno stesso modello nuovo ma mi è stato detto che avrei dovuto aspettare almeno un mese per averlo dato che "per poter dare un telefono nuovo, prima si deve trovare quello perso".

E INTANTO IO RESTO 2 MESI SENZA IL CELLULARE (CHE HO PAGATO) E CON UNA PROMOZIONE INUTILIZZABILE.

0 Likes
11 Risposte
Giulians88
Navigator
Opzioni
Fai un reclaml ufficiale, stai perdendo anche giorni si garanzia
rebeccacravedi
Student
Opzioni
E come dovrei fare per farlo? Al centro assistenza non mi danno risposte ma solo un "aspetta"
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

A partire da martedì i Samsung Expert vedranno il tuo thread e valuteranno come aiutarti ad interfacciarti con il centro assistenza e questa sua responsabilità particolare.

Ti consiglierei di attendere l'intervento nei prossimi giorni qui in Community.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Giulians88
Navigator
Opzioni
Vai qui https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT o in alternativa manda una mail a samsung.italia@cgn.legalmail.it
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao rebeccacravedi, benvenuta nella Community Samsung,

mi dispiace tanto per quanto mi comunichi e per il tuo disagio.

Posso comprendere il tuo stato d'animo, ma ci tengo a comunicarti che queste situazioni spiacevoli non sono la norma e che la nostra rete di assistenza di solito e molto celere e puntuale.

Mio malgrado prendo atto del tuo caso specifico, e da parte mia posso confermarti che mi occuperò personalmente dello stesso, al fine di poterti garantire una soluzione rapida.

Sarà mia cura farti avere un riscontro.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
rebeccacravedi
Student
Opzioni

Passata un' altra settimana e situazione rimasta inalterata. Aspetto ancora notizie per un riscrontro. 
Prossimamente sarò costretta a risolvere la situazione per via legale.
Cordiali saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao rebeccacravedi,

comprendo il tuo disappunto e la tua premura.

Posso garantirti che stiamo provvedendo ad effettuare tutte le verifiche non lasciando nulla al caso e che appena avrò indicazioni, ti contatterò immediatamente.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giulians88
Navigator
Opzioni
Giusto per curiosità, al cliente viene prolungata la garanzia visto che è stato smarrito da un vs. centro di assistenza?
0 Likes
rebeccacravedi
Student
Opzioni
Mi era stato detto attraverso una chiamata che la garanzia sarebbe stata prolungata di due mesi, ma ancora aspetto di sapere se effettivamente è cosi o no, le farò sapere
0 Likes