Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung j5 2017 bloccato

(Argomento creato il giorno: 25-08-2018 11:56 AM)
1273 Visualizzazioni
lollo2018
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti. Al mio j5 da ieri non funzionano più ne i tasti del volume ne quello all'accensione. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.

Lollo 

0 Likes
3 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao lollo2018,

nonostante i tasti non risultino funzionanti, hai già provato ad effettuare il riavvio forzato, premendo insieme i tasti power+volume giù?

Se l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

lollo2018
Student
Opzioni

Ciao Sergio, grazie per l'indicazione. Ho fatto il riavvio forzato come mi hai suggerito e in effetti si è risolto mezzo problema: il tasto accensione funziona, invece i tasti volume restano fuori uso. Mi consigli il ripristino delle condizioni di fabbrica? Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lollo2018,

ti confermo che in questo caso sarebbe opportuno procedere con un reset ai dati di fabbrica, a seguito di backup.

Ricorda che potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes