in data 25-08-2018 11:56 AM
Buongiorno a tutti. Al mio j5 da ieri non funzionano più ne i tasti del volume ne quello all'accensione. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
Lollo
in data 27-08-2018 10:44 AM
Ciao lollo2018,
nonostante i tasti non risultino funzionanti, hai già provato ad effettuare il riavvio forzato, premendo insieme i tasti power+volume giù?
Se l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.
Facci sapere
Ciao
in data 27-08-2018 11:25 AM
Ciao Sergio, grazie per l'indicazione. Ho fatto il riavvio forzato come mi hai suggerito e in effetti si è risolto mezzo problema: il tasto accensione funziona, invece i tasti volume restano fuori uso. Mi consigli il ripristino delle condizioni di fabbrica? Grazie
in data 28-08-2018 11:50 AM
Ciao lollo2018,
ti confermo che in questo caso sarebbe opportuno procedere con un reset ai dati di fabbrica, a seguito di backup.
Ricorda che potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere
Ciao