15-06-2017 02:53 PM - modificato 15-06-2017 03:00 PM
Salve, possiedo un Note 4 con abbinato un Gear S3 Frontier.
Da qualche giorno cerco di utilizzare la funzione Together di Samsung Health. Al momento della veirifca mi viene chiesto di confermare il mio numero di cellulare. Lo inserisco (lo stesso registrato nel mio Samsung Account), lo smartphone riceve quindi in messaggio con il codice, ma poi nulla accade! Dopo alcuni secondi lo smartphone smette di caricare e compare la scritta "impossibile verificare la tua identita' adesso. Riprova piu' tardi.".
Una volta esauriti i tentativi di ricevere il codice di verifica attraverso un sms, mi viene quindi data la possibilita' di riceverlo tramite chiamata vocale, ma anche cosi', una volta inserito manualmente il codice, si ripropone lo stesso problema e lo stesso messaggio di errore.
Sono ormai al quinto giorno consecutivo di tentativi senza successo.
Chiamando l'assistenza tecnica mi e' stato consigliato prima di ripristinare l'app poi di fare un reset di fabbrica del dispositivo. Ho proceduto con entrambi le soluzioni, ma il problema persiste.
Il software ha tutti i permessi disponibili per accedere alle funzionalita' dello smartphone, inclusi i messaggi.
La stessa funzione di ricevere un codice tramite sms e di essere identificato automaticamente, e' richiesta e funziona su altre app (mobile banking, etc.) senza alcun problema.
L'unica discrepanza che ho notato sta nel mio Samsung account in quanto ho registrato come paese l'Italia mentre invece sto cercando di fare questa operazione dall'Inghilterra.
Ho provato con diversi numeri di diverse nazionalita', cambiando ogni volta la sim sul dispositivo...ma senza alcuna fortuna.
Mi picerebbe capire il motivo di tale problema e come risolverlo.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Roberto
in data 15-06-2017 05:32 PM
Ciao,
anche a me era capitato... dopo qualche giorno si è risolto.
Prova a seguire questi consigli:
- Pulisci periodicamente i dati dell'app (Impostazioni, Applicazioni, Samsung Health, Memoria (la prima), Cancella Dati);
- Prima di provare di nuovo, attiva e disattiva la modalità offline.
Fammi sapere
A presto.