in data 10-06-2017 01:52 PM
Buongiorno. Volevo un'informazione: il Samsung Galaxy S8 può andare in acqua di mare o il sale potrebbe rovinarlo?
in data 29-12-2017 01:02 PM
in data 29-12-2017 01:05 PM
Si lo so che il telefono è mio grazie per la conferma
in data 10-04-2018 11:36 AM
Ciao provato con successo immersione marina con il mio S8.....subito lavato poi con acqua di rubinetto. Fantastica esperienza...passo subito all'S9
in data 21-07-2018 04:43 PM
Leggendo i vostri commenti mi sono tuffato con il mio s8 plus,ha funzionato per un po ma quando sono uscito dall acqua ha iniziato ad avere capricci alla telecamera fino ad arrivare ad non accendersi piu.
L'ho portato in un servis mi hanno detto che il cellulare si é carbonizzato
in data 24-07-2018 03:13 PM
Ciao Lila21, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci a quale centro assistenza ti sei rivolto?
Esattamente quali anomalie riscontri sulla fotocamera? Potresti fornirci maggiori dettagli?
In merito a questo tema è necessario considerare, comunque, che nel momento in cui il dispositivo dovesse entrare in contatto con acqua salata o altri liquidi è necessario sciacquarlo con acqua dolce e asciugarlo con un panno pulito.
Tale accortezza viene anche indicata sul manuale, con indicazione delle eventuali conseguenze qualora non venisse rispettata:
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 15-09-2018 04:41 PM
ciao io ho avuto un problema con il mio note 8 fatto una ripresa in acqua di mare della durata di circa 1 minuto tiarato fuori dal mare riasciacquato abbondantemente con acqua dolce della botiglietta , asciugato e messo nello zaino.
sono andato a riprenderlo dopo mezzora circa ed era spento, ho provato ad accenderlo e non si accendeva l'ho guardato bene e avevo notato della condensa nella lente del camera frontale. A quel punto ho tolto la sim e come ho aperto e' uscita dell'acqua.
portato a casa lasciato a sciugare per circa 3 giorni ma anche dopo non ha dato segni di vita,a quel punto l'ho portato in un centro samsung e' stato mandato direttamente in samsung mi hanno mandato un preventivo di riparazione di 690 €.
c'e' un particolare il telefono e' stato acquistato a novembre 2017 quindi ancora in garanzia ,ma samsung mi dice che e ' corroso da acqua di mare e quindo non passa la garanzia.
Ma dove e' scritto che non puo' andare in acqua di mare ?
mi sono letto bene il libretto istruzioni presente nella confezione e da nessuna parte lo menziona,anzi dice che con acqua salata di sciacquarlo e asciugarlo, quello che ho fatto io.
Ora voglio far valere il mio diritto di garanzia.
Non ho nessuan intenzione di rinunciarci.
Se mi verra' risposto che la garanzia non passa ,sapro' far valere il mio diritto sia a livello legale che mediatico, una buona pubblicita' non guasta mai.
Sono davvero arrabbiato e amareggiato, se non is poteva a usare in acqua di mare bastava scrvierlo e mai mi sarei sognato di immergerlo.
a ognuno le proprie responsabilita' .
attendo vostre notizie.
in data 16-09-2018 11:30 AM
Ciao gianpaolo73, Benvenuto sulla Community Samsung.
Il Galaxy Note8 è certificato IP68 ed è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d'acqua e polvere.
Come anche da te indicato, il manuale specifica che, se il dispositivo viene a contatto con liquidi diversi dall'acqua dolce, è necessario risciacquarlo con quest'ultima.
Tuttavia, la resistenza è garantita sono a patto che vi siano determinate condizioni: ad esempio, il dispositivo non deve presentare rotture fisiche e lo slot sim deve essere correttamente chiuso.
Alla luce di ciò, permettici comunque di verificare il tuo caso: puoi indicare il codice IMEI del tuo smartphone cliccando QUI.
Facci sapere,
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 16-09-2018 04:33 PM
Ho il Samung Galaxy s8 e addirittura con le crepe sul vetro può andare sotto acqua. Ho fatta un sacco di video sia in acqua dolce che in acqua salata. Sulle crepe aperte ci ho messo un po' di colla per sicurezza che non fa mai male, per il resto il cellulare funziona benissimo. Mi dispiace per chi ha avuto problemi
in data 17-09-2018 10:20 AM
Ciao leonino999, Benvenuto sulla Community Samsung!
Anche se nel tuo caso specifico il dispositivo non sembra aver subito danni, è nostro dovere ribadire che è fortemente sconsigliato far entrare il dispositivo in contatto con liquidi in caso di danni fisici, così come viene indicato anche sul manuale.
L'utilizzo di colla e riparazioni fai da te, inoltre, vanno a invalidare la garanzia, e eventuali futuri interventi presso i nostri centri autorizzati potranno essere effettuati solo a seguito dell'accettazione di un preventivo di spesa.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 17-09-2018 11:08 AM
Sono consapevole di ciò ma, ma non ho mai avuto intenzioni di portarlo a riparare grazie comunque