Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S8 nel mare

(Argomento creato il giorno: 24-07-2018 03:13 PM)
1262 Visualizzazioni
leonino999
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Volevo un'informazione: il Samsung Galaxy S8 può andare in acqua di mare o il sale potrebbe rovinarlo?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ok.... se ti si rovina poi scordati la garanzia. Il telefono è tuo
Saverio Casadidio
0 Likes
leonino999
First Poster
Opzioni

Si lo so che il telefono è mio grazie per la conferma

0 Likes
Frank19781
Apprentice
Opzioni

Ciao provato con successo immersione marina con il mio S8.....subito lavato poi con acqua di rubinetto. Fantastica esperienza...passo subito all'S9

0 Likes
Lila21
First Poster
Opzioni

Leggendo i vostri commenti mi sono tuffato con il mio s8 plus,ha funzionato per un po ma quando sono uscito dall acqua ha iniziato ad avere capricci alla telecamera fino ad arrivare ad non accendersi piu.

L'ho portato in un servis mi hanno detto che il cellulare si é carbonizzato 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lila21, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci a quale centro assistenza ti sei rivolto?

Esattamente quali anomalie riscontri sulla fotocamera? Potresti fornirci maggiori dettagli?

In merito a questo tema è necessario considerare, comunque, che nel momento in cui il dispositivo dovesse entrare in contatto con acqua salata o altri liquidi è necessario sciacquarlo con acqua dolce e asciugarlo con un panno pulito.

Tale accortezza viene anche indicata sul manuale, con indicazione delle eventuali conseguenze qualora non venisse rispettata:

Capture.JPG

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gianpaolo73
First Poster
Opzioni

ciao  io  ho  avuto    un problema   con   il mio  note   8    fatto  una ripresa  in acqua di mare    della durata di circa  1 minuto    tiarato  fuori  dal mare    riasciacquato abbondantemente   con  acqua dolce della botiglietta , asciugato e messo nello  zaino.

sono andato a riprenderlo dopo  mezzora circa  ed era spento, ho provato ad accenderlo e non si accendeva l'ho guardato bene e avevo notato della condensa nella  lente  del camera frontale. A quel punto  ho  tolto la sim e come ho aperto  e' uscita dell'acqua.

portato a casa   lasciato  a sciugare  per circa  3 giorni  ma  anche dopo  non ha dato segni di vita,a quel punto  l'ho portato  in un centro samsung e' stato  mandato  direttamente  in  samsung    mi hanno mandato un preventivo di  riparazione di  690 €.

c'e' un  particolare    il  telefono  e' stato acquistato   a novembre  2017  quindi ancora in garanzia ,ma  samsung mi dice che  e ' corroso da acqua di  mare e quindo  non  passa la garanzia.

Ma  dove   e' scritto che non  puo' andare in acqua di mare ?

mi sono  letto  bene  il libretto istruzioni  presente  nella confezione e da nessuna parte lo  menziona,anzi  dice  che con acqua  salata   di sciacquarlo  e asciugarlo, quello che ho fatto  io.

Ora   voglio  far valere il mio diritto di  garanzia.

Non ho nessuan intenzione di rinunciarci.

Se  mi verra' risposto   che la garanzia non  passa ,sapro'  far valere il mio  diritto  sia a livello  legale che mediatico, una  buona pubblicita'  non  guasta mai.

Sono  davvero arrabbiato e amareggiato, se non  is poteva a usare in acqua di mare  bastava scrvierlo e mai mi sarei  sognato  di immergerlo.

a ognuno le proprie responsabilita' .

attendo vostre  notizie.

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao gianpaolo73, Benvenuto sulla Community Samsung.

Il Galaxy Note8 è certificato IP68 ed è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d'acqua e polvere.

Come anche da te indicato, il manuale specifica che, se il dispositivo viene a contatto con liquidi diversi dall'acqua dolce, è necessario risciacquarlo con quest'ultima.

Tuttavia, la resistenza è garantita sono a patto che vi siano determinate condizioni: ad esempio, il dispositivo non deve presentare rotture fisiche e lo slot sim deve essere correttamente chiuso.

Capture.JPG

Alla luce di ciò, permettici comunque di verificare il tuo caso: puoi indicare il codice IMEI del tuo smartphone cliccando QUI.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
leonino999
First Poster
Opzioni

Ho il Samung Galaxy s8 e addirittura con le crepe sul vetro può andare sotto acqua. Ho fatta un sacco di video sia in acqua dolce che in acqua salata. Sulle crepe aperte ci ho messo un po' di colla per sicurezza che non fa mai male, per il resto il cellulare funziona benissimo. Mi dispiace per chi ha avuto problemi

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao leonino999, Benvenuto sulla Community Samsung!

Anche se nel tuo caso specifico il dispositivo non sembra aver subito danni, è nostro dovere ribadire che è fortemente sconsigliato far entrare il dispositivo in contatto con liquidi in caso di danni fisici, così come viene indicato anche sul manuale.

L'utilizzo di colla e riparazioni fai da te, inoltre, vanno a invalidare la garanzia, e eventuali futuri interventi presso i nostri centri autorizzati potranno essere effettuati solo a seguito dell'accettazione di un preventivo di spesa.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
leonino999
First Poster
Opzioni

Sono consapevole di ciò ma, ma non ho mai avuto intenzioni di portarlo a riparare :smiling-face: grazie comunque 

0 Likes