Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung Galaxy S7 edge problemi con telefono e rubrica

(Argomento creato il giorno: 12-05-2017 07:25 PM)
5418 Visualizzazioni
paolosangiorgio
Student
Opzioni

Da alcuni giorni sul galaxy S7 edge il telefono e la rubrica funzionano in maniera irregolare.

A volte non è possibile effettuare chiamate (nè riceverne) e provando ad inviare la chiamata compare un messaggio "chiamata non inviata". A volte nella barra superiore compare il segno di assenza di linea telefonica (ma non sempre).

Nello stesso tempo la rubrica non funziona, il display non accetta i touch, nè lo  scorrimento, poi compare un messaggio "L'app. rubrica ha smesso di funzionare".

Spegnendo e riaccendendo il telefonino in genere si ripristinano le corrette funzioni, ma dopo un pò ritorna il malfunzionamento.

Qualcuno può aiutarmi ?

0 Likes
9 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao paolosangiorgio
hai fatto l'aggiornamento a Nougat ?
Se si dopo hai fatto un hard reset ?

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
paolosangiorgio
Student
Opzioni

Ciao Ouragan662

ho controllato. lo Smartphone è aggiornato ad Android 7.0, quindi Nougat.

Non ho fatto nessun hard reset.

Come si fa ?

E si perdono i dati ?

Grazie

0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni

Basta spegnere il telefono, una volta spento riaccendi tenendo premuto il pulsante di accensione insieme al tasto centrale del telefono più il tasto del volume +

Tieni premuto fino a quando vedi il simbolo del robottino. A quel punto rilascia tutti i pulsanti e attendi che esce il menù. Scorri con i tasti del volume sulla voce WIPE CACHE PARTITION e premi YES. Una volta fatto fai la stessa cosa su WIPE DATA/FACTORY RESET e premi sempre YES. Una volta finito vai su REBOOT SYSTEM NOW e attendi.

A questo punto il telefono si accenderà, fatto il RESET impiegherà qualche minuto ad accendersi del tutto, non preoccuparti è normale. Non tentare di spegnerlo, lascia fare.

Ciao!

ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao paolosangiorgio
la procedura indicata da Michel79 è giusta...
ma perderai tutti i dati.
Fai un backup con Smart Switch
installalo sia sul cellulare sia sul computer (anche se sul cellulare dovrebbe essere già installato...)

http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

Attenzione Smart Switch non fa il backup di applicazioni di terzi parte tipo WhatsApp Telegram Viber Color note...
che dovrai fare con le stesse applicazioni (hanno la possibilità di fare il backup)

Attendo tue

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
paolosangiorgio
Student
Opzioni

Grazie Michel79, Grazie Ouragan662,

ho seguito le vostre istruzioni, facendo il reset completo del telefonino e precedente backup.

E' stato tutto molto molto semplice, molto di più di come avevo temuto, ed anche abbastanza veloce.

Al riavvio sembra che tutto funzioni alla perfezione, ma il problema che avevo prima non era costante, ma saltuario, per cui preferisco attendere un pò prima di cantare vittoria.

Vi terrò informati.

Grazie ancora

0 Likes
paolosangiorgio
Student
Opzioni

Ci risiamo.

Purtroppo le operazioni fatte (reset completo e backup) non hanno risolto il problema che si è ripresentato oggi in modo identico a quanto descritto precedentemente.

Inutile, a mio avviso, perderci ancora tempo, visto anche i contenuti di altre chat visibili anche su questo sito. Il problema mi pare al momento irrisolvibile, anche portando il telefonino presso un centro assistenza.

Mi dispiace, perchè con Samsung mi ero trovato bene per diversi anni, ma il telefonino FUNZIONANTE è oggi uno strumento indispensabile e deve essere ovviamente affidabile.

Pensavo di passare ad Huawei, alcuni miei amici me ne parlano molto bene.

Quando poi verrà risolto il problema per l'S7, una volta nuovamente funzionante credo non avrò problemi a venderlo (ovviamente è ancora in garanzia).

Comunque grazie a tutti per l'attenzione.

0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni

Il tuo cellulare per caso è brandizzato? 

0 Likes
paolosangiorgio
Student
Opzioni

Si è TIM

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao paolosangiorgio,

mi dispiace per le anomalie che stai riscontrando.

Se il reset non è stato risolutivo ti consiglio di verificare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti, è attualmente stato rilasciato un software più recente per la versione no brand e quella H3G che risolve alcune anomalie che possono presentarsi in determinate condizioni d'uso.

La versione non è al momento disponibile per i dispositivi brand TIM ma dovrebbe essere disponibile entro breve :smiling-face:

ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes