in data 28-04-2017 03:59 PM
Buongiorno a tutti,
Circa un mese fa ho aggiornato il mio S6 Edge ad Andoid 7.0
Ho un brand Vofafone, per cui sono tra quei pochi "fortunati" possessori di S6 che hanno potuto accedere all' aggiornamento.
Bene, da allora non posso piu' ne ricevere ne effettuare chiamate, quando ci provo esce l' errore "non registrato sulla rete", praticamente è come se avessi il cellulare spento anche quando qualcuno mi chiama. Invece la rete dati (fortunatamente) funziona.
C'è da dire che le prime due settimane, smanettando un po', attivando/disattivando dati, o spegnendo e riaccendendo il telefono, per qualche ora funzionava, ma da allora morto completamente
Ovviamente la Sim funziona, e ho già provato a resettare. Mi sono preso lo sbattimento di resettare soltanto perchè un tecnico Samsung mi ha rotto le scatole per farlo, ma sapevo non avrebbe funzionato, in quanto ho amici con lo stesso problema e lo stesso telefono.
Ovviamente credo che il mio problema, abbia la stessa origine dei problemi che hanno parecchi possessori del Samsung Galaxy S7.
Ho parlato con vari tecnici, ma alcuni dicono che non avevano avuto altre segnalazioni, altri dicono che invece stanno già provvedendo, ho chiamato anche la Vodafone, ma mi dicono che non è un loro problema ma di Samsung, e comunque non hanno avuto particolari segnalazioni.
Bene, volevo sapere se qualcun altro è nella mia stessa situazione.
Comunque ci tengo a sottolineare che è abbastanza imbarazzante avere un telefono pagato un occhio, che non telefona.
Direi che siamo in una situazione tragicomica, quasi surreale.
Attendo lumi
in data 13-07-2017 09:46 PM
Buonasera, ieri ho effettuato l'aggiornamento al mio S6 edge+ sperando la Samsung avesse risolto il problema sulla copertura ma da stamattina mi da sempre "solo chiamate di emergenza" pur consentendomi di utilizzare la rete 3g,e 4g.
Smartphone brandizzato Vodafone.
Visto che gli ultimi post risalgono ad un paio di mesi fa, si è capito come risolvere il problema?
Grazie
in data 14-07-2017 04:08 PM
Ciao Jachal83, Benvenuto in Community!
Ho verificato e con l'ultima versione firmware non ci risultano problematiche di copertura.
Riscontri quindi la totale assenza di ricezione? :smileysad:
Hai verificato con il tuo operatore telefonico che non ci siano problematiche sulla linea ed eventualmente hai provato ad utilizzare un'altra sim card?
Potresti verificare se la problematica ti si presenta anche in modalità sicura?
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il dispositivo e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non raggiungi la schermata home.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 14-07-2017 04:38 PM
Ciao Andrea,
Non è un problema di copertura ne di operatore in quanto ho effettuato delle prove incrociate (attualmente la sim si trova nel vecchio Xperia Z ed abito a Milano usando il gestore Vodafone) . Escludo anche il blocco IMEI in quanto lo smartphone si collega correttamente e ne permette la trasmissione dati in 2g,3g e 4g+.
Il problema è quello già a voi noto da qualche mese, ho effettuato soft reset, hard reset, isatallazione software d'emergenza e fatta ogni prova già suggerita ai precedenti clienti.
Ho contattato un centro assistenza e mi hanno detto che il problema lo conoscono bene e che il numero di clienti con questo problema è sempre maggiore.
Ho istallato anche l'ultimo aggiornamento da 50mb suggeritomi ieri ( quello che in teoria correggeva i bug del precedente) ma il problema persiste.
in data 18-07-2017 06:06 PM
Ciao Jachal83,
A quale centro assistenza ti sei rivolto?
La risposta che ti è stata fornita mi stupisce in quanto non sono arrivate altre segnalazioni di problematiche di ricezione dopo gli ultimi aggiornamenti. :smileysurprised:
Potresti indicarmi l'esatta dinamica con cui riscontri il problema? Sul telefono rilevi la piena ricezione del segnale ma non riesci ad effettuare/ricevere chiamate? Ti appare qualche messaggio a video?
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 24-07-2017 11:23 AM
Buongiorno a tutti. Stanotte mi è partito l'aggiornamento all'S6 Edge che avevo preso, non nego di aver passato un momento di apprensione, ma, per fortuna, questa volta tutto è andato bene, ha fatto anche il secondo aggiornamento e ora funziona tutto come deve. Quindi penso che il problema sia limitato solo ad alcuni terminali, resta da scoprire che differenze ci sono tra quelli che non soffrono del problema e quelli che, invece, ne sono affetti.
Comunque, per ora, tutto ok. Speriamo rimanga così in futuro.
in data 27-07-2018 05:29 PM
Ciao.
Ho lo stesso problema al mio S6 Edge. Come hai risolto?
in data 31-07-2018 04:48 PM
Anch'io ho il Samsung S6 Edge plus ed ho lo stesso problema. Non sono brandizzato da nessun operatore telefonico e da 2 mesi il mio telefono costosissimo mi dice Solo chiamate di emergenza.... se provo a chiamare mi dice che non sono collegato sulla rete, mentre riceve a volte si e a volte no internet dal mio operatore attuale.
In questi giorni ho letto decine di blog sull’argomento. Ci sono centinaia di segnalazioni e le risposte date da Samsung sono imbarazzanti a dir poco. Spesso e volentieri portano il concetto che sono casi isolati a dir poco ridicolo viste le centinaia di segnalazioni sullo stesso tema. Un telefono che non telefona, merita che si sappia dappertutto. Un’azienda che non risolve ma ti chiede di disattivare la connessione dati e riattivarla è una delusione enorme. Oltre ad esser arrabbiati non resta che farlo sapere in giro e dire a tutti “occhio a Samsung” NON comprate perché quando non funzionerà (e prima o poi non funzionerà), nessuno sarà interessato a risolvere il problema, pur così grave e comune. Onestamente sono molto dispiaciuto ed ancor di più deluso. Un grande marchio evidentemente in declino. Tra tutti i blog e le segnalazioni NESSUNA soluzione. Direi imbarazzante anche per chi qui risponde ai messaggi senza realmente occuparsi del problema. Cara Samsung ci sono molti altri marchi pronti a prendere i nostri soldi. Questo il mio ultimo sfogo prima di arrendermi all’evidenza e sconfitto salutarvi dopo più di 10 anni di cliente affezionato.
in data 31-07-2018 04:55 PM
in data 31-07-2018 05:02 PM
Esattamente così... ricezione piena, Internet a volte i 4g a volte assente e solo chiamate di emergenza. Se cerchi, la rete si trova, ma non si connette in nessun modo. Il problema esiste e come! Ancora oggi dopo tutti gli aggiornamenti di questi due anni. Si, sono 2 anni che continuano a segnalare il problema e Samsung NON risolve.
in data 09-08-2018 04:57 PM
Ciao Io00,
perdonami, ma non ho compreso se il problema che riscontri riguardi le chiamate o la connessione dati. Potresti fornirmi ulteriori delucidazioni?
Inoltre, desidero farti qualche altra domanda:
- hai provato altre sim, di altri operatori?
- hai il voLTE attivo? Se sì, hai contattato il tuo gestore per disattivarlo?
- hai effettuato un reset del telefono dopo aver salvato i dati?
- hai verificato che non ci siano ulteriori aggiornamenti da scaricare?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.