in data 28-04-2017 03:59 PM
Buongiorno a tutti,
Circa un mese fa ho aggiornato il mio S6 Edge ad Andoid 7.0
Ho un brand Vofafone, per cui sono tra quei pochi "fortunati" possessori di S6 che hanno potuto accedere all' aggiornamento.
Bene, da allora non posso piu' ne ricevere ne effettuare chiamate, quando ci provo esce l' errore "non registrato sulla rete", praticamente è come se avessi il cellulare spento anche quando qualcuno mi chiama. Invece la rete dati (fortunatamente) funziona.
C'è da dire che le prime due settimane, smanettando un po', attivando/disattivando dati, o spegnendo e riaccendendo il telefono, per qualche ora funzionava, ma da allora morto completamente
Ovviamente la Sim funziona, e ho già provato a resettare. Mi sono preso lo sbattimento di resettare soltanto perchè un tecnico Samsung mi ha rotto le scatole per farlo, ma sapevo non avrebbe funzionato, in quanto ho amici con lo stesso problema e lo stesso telefono.
Ovviamente credo che il mio problema, abbia la stessa origine dei problemi che hanno parecchi possessori del Samsung Galaxy S7.
Ho parlato con vari tecnici, ma alcuni dicono che non avevano avuto altre segnalazioni, altri dicono che invece stanno già provvedendo, ho chiamato anche la Vodafone, ma mi dicono che non è un loro problema ma di Samsung, e comunque non hanno avuto particolari segnalazioni.
Bene, volevo sapere se qualcun altro è nella mia stessa situazione.
Comunque ci tengo a sottolineare che è abbastanza imbarazzante avere un telefono pagato un occhio, che non telefona.
Direi che siamo in una situazione tragicomica, quasi surreale.
Attendo lumi
in data 28-04-2017 04:06 PM
in data 28-04-2017 04:09 PM
Ciao,
Si, come ho scritto ho fatto il reset, anche se lo ritenevo inutile, infatti cosi è stato.
Non ho fatto particolari backup, giusto le foto.
Il resto è tutto su cloud.
in data 28-04-2017 04:11 PM
in data 28-04-2017 04:13 PM
in data 28-04-2017 04:28 PM
in data 28-04-2017 05:06 PM
Adesso vedo cosa fare.
Di sicuro il fatto che per ora su S6 Edge, Android 7.0 l' hanno in 4 gatti non aiuta...
in data 28-04-2017 06:45 PM
in data 28-04-2017 07:12 PM
contattando la Samsung tramite la Live Chat mi hanno risposto che sono a lavoro su un aggiornamento da un po' di tempo che risolva il problema ...
in data 28-04-2017 08:14 PM
Pure tu con Samsung S6 ?? "mi fa piacere"
Almeno più siamo.. più possibilità ci sono che facciano qualcosa.
Comunque non me lo spiego, hanno fior di ingegneri, e non riescono a sistemare un bug *****o come questo in 50 giorni... molto strano.