in data 30-09-2017 05:44 PM
Salve, mi scuso se questo argomento è stato già trattato in altre discussioni.
il mio Galaxy s6 Edge (ancora in garanzia) non carica più collegato direttamente alla presa corrente. ho provato diversi carica batterie originali ma niente.
Carica solo collegato al Pc fisso (in maniera molto lenta) ed inoltre non viene più riconosciuto dal mio Pc.
Cosa devo fare? è un problema risolvibile o lo devo di nuovo spedire in assistenza (galaxy s5 sostituito con questo dispositivo dopo 87 giorni). attendo qualche risposta
in data 02-10-2017 12:13 PM
Ciao Marika,
potresti gentilmente verificare se il problema si presenta anche in modalità sicura?
Ecco la procedura:
Facci sapere se riscontri la stessa anomalia anche in questa modalità
Ciao,
in data 06-11-2017 08:07 PM
Salve,
Ho lo stesso problema segnalato dall'utente. Ho provato sia la soluzione proposta da Ivan (modalità sicura) sia la formattazione che la carica in altre prese e con altri caricatori (tutti originali).
Posso chiedervi gentile assistenza?
Grazie
Marco
in data 08-11-2017 09:54 AM
Ciao MarcoS6, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung!
Nel momento in cui hai effettuato il test del dispositivo in modalità sicura hai riscontrato la medesima problematica?
Quando hai effettuato il reset ai dati di fabbrica, hai avuto modo di testare il terminale privo di dati e app di terze parti?
Facci sapere, siamo a disposizione
Ciao
in data 08-11-2017 04:51 PM
Ciao Veronica,
di seguito le risposte alle tue domande.
"Nel momento in cui hai effettuato il test del dispositivo in modalità sicura hai riscontrato la medesima problematica?"
Si
"Quando hai effettuato il reset ai dati di fabbrica, hai avuto modo di testare il terminale privo di dati e app di terze parti?"
Si
Ho anche provato a caricare il cellulare in diverse prese elettriche e con diversi caricatori (originali) e non ha funzionato.
Posso chiedervi gentile assistenza?
Grazie e ciao
Marco
in data 08-11-2017 05:29 PM
Ciao marco 🙂
Purtroppo se il tuo Samsung non carica con gli accessori originali e con varie prese , è molto probabile che si siano danneggiati i contatti della porta USB di ricarica .
Questo danneggiamento può dipendere da un eccessivo calore durante la carica , dal contatto con acqua oppure da un inserimento molto forzato del cavo.
Prova a mandarlo in assistenza Samsung per sostituire la porta USB di ricarica .
in data 09-11-2017 05:00 PM
Ciao MarcoS6,
ti ringrazio per i dettagli
Ti confermo che a questo punto è consigliabile far riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che procederà alla perizia del terminale.
Puoi rispondere a questo thread indicando il C.A.P. della tua zona, potrò in questo modo suggerirti il centro più vicino :smileyhappy:
Facci sapere!
Ciao
in data 04-11-2018 10:57 AM
Anche io ho lo stesso problema....gia provato a fare tutti i tipi di reset e modalità protetta....il telefono adesso è con i dati di fabbrica e prende solo la carica da acceso dal pc. Cos'altro posso fare???
in data 06-11-2018 10:08 AM
Ciao Salvatore50, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci se hai avuto modo di provare a caricare il dispositivo con un caricabatteria alternativo?
Qualora così fosse e non avessi riscontrato esiti positivi, alla luce delle prove che hai già effettuato, sarà necessario fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica.
Se desideri, in questo caso, potrai comunicarci il tuo C.A.P.: possiamo consigliarti il centro più vicino.
Facci sapere!
Ciao
in data 06-11-2018 10:20 AM
ho dovuto fare due volte un hard reset e quindi cancellare tutto dal teledono. Carica completa tramite cavo da pc e adesso funziona di nuovo. Cmq non va bene che quando si scaricano piu app da google player i samsung vadono il tilt...app certificate e approvate si intende. Vi consiglio di fare un aggiornamento serio per i samsung al fronte di nom avere piu problemi del genere. Ricordo che e gia la secomda volta che mi capita in due anni. Grazie spero in ina voltra collaborazione per un aggiornamemto del softwer samsung.