in data 05-05-2017 09:35 PM
Salve a tutti, uso lo smartphone Samsung GALAXY S5 mini aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow con installata una scheda SD 32 GB Samsung EVO micro SDHC UHS-I 48 MB/s Classe 10.
Ho compreso che con questa versione di Android si può scegliere di definire detta scheda SD o come memoria portatile o come memoria interna.
A me interessava formattare la scheda come memoria interna, ma non riesco a farlo!
Ecco come procedo:
Quindi mi si presenta solo come memoria portatile e posso solo operare come:
Mi manca "Formatta come memoria interna".
Per cortesia qualcuno sa come posso risolvere il problema? Non ho nessuna segnalazione di errore od altro! Sono io che non conosco il metodo di formattazione, da buon ignorante, oppure la scheda SD non è di caratteristiche adatte? Attualmente la scheda è UHS Speed Class U1, per caso occorre UHS Speed Class U3? Se la scheda va bene, che operazioni devo fare? Ho aggiornato a Marshmallow per usufruire, sia del risparmio batteria, sia sopratutto per aumentare la memoria interna!
Ringraziando anticipatamente per l'aiuto e speranzoso per la soluzione, un neofita Androniano vi saluta.
in data 05-05-2017 10:26 PM
in data 06-05-2017 03:44 PM
Ti ringrazio della celere risposta.
Bello scoprire che SAMSUNG propone aggiornamenti software senza avvisare delle disabilitazioni che fa e specificando cosa blocca in particolare, Android dovrebbe essere uguale per tutti!
Come detto ho fatto l'aggiornamento proprio per avere maggiore memoria interna e adesso mi trovo la sorpresa e tutto grazie alla correttezza ed alle informazioni che fa Samsung...
Chiedo un'ulteriore cortesia, c'è un sistema per togliere questa disabilitazione e rendere la scheda SD come memoria interna? Se esiste questa possibilità puoi indicarmi passo-passo quello che devo fare, specificandomi bene il tutto?
Sempre ringraziando anticipatamente e rendendo merito, un saluto.
in data 06-05-2017 04:12 PM