Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo di giga

(Argomento creato il giorno: 05-05-2017 10:40 PM)
14756 Visualizzazioni
Carmela2
First Poster
Opzioni

Ho un Samsung Galaxy Grand Prime. Purtroppo quando faccio una ricarica, nei due tre giorni successivi terminano già i miei giga di Internet. Nelle impostazioni di vede che diverse app consumano molto. Come posso fare per diminuire questo consumo eccessivo di giga delle mie app?

Esposito Carmela
0 Likes
18 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Ciao Carmela2
dovresti disabilitare l'aggiornamento automatico delle App nel Play Store...

deciderai tu quale aggiornare e quando, magari sotto wifi.
Dovresti poi controllare quali App ti consumano dati in background .
Con connessione dati attiva :
Impostazioni
utilizzo dati
dati in background
e da qui puoi deselezionare le App che consumano tanti MB e che non ti servono quando non le usi in primo piano.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Carmela2
First Poster
Opzioni

Ho fatto entrambe le cose da un pò di tempo, ma non è cambiato niente. O sbaglio qualcosa io o non so.... I giga continuano sempre a consumarsi presto

Esposito Carmela
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Carmela2

Benvenuta nella Community Samsung

Oltre alle prove già consigliate da ouragan662, ti suggerirei di contattare il tuo gestore telefonico, al fine di poter avere un riscontro chiaro di quali eventuali servizi possano influire nel consumo dei GB.

Sarebbe consigliabile anche fare un test in modalità sicura, che disabilita le applicazioni non preesistenti, ed eventualmente disinstallare le app recenti che potrebbero causare il problema.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Carmela2
First Poster
Opzioni

Ciao, ho già chiamato il mio gestore telefonico e mi ha detto che dovevo controllare le impostazioni, ma lì è tutto bloccato e il problema non si è risolto. La modalità sicura non la conoscevo, a cosa serve di preciso?

Esposito Carmela
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Carmela2,

la modalità sicura esclude tutte le applicazioni non preesistenti, ovvero quanto installato dall'utente.

Questo test sarà utile per farti capire se il problema possa dipendere da una delle applicazioni che utilizzi.

Se in una giornata in modalità provvisoria non dovessi riscontrare lo stesso consumo di dati, effettua un backup con lo Smart Switch e poi riporta il telefono alle condizioni di fabbrica, seguendo gli step che troverai qui

Ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Medianto lo smartphone, questo è tutto quello che puoi fare, in quanto il dettaglio del tuo traffico dati è visibile solamente al tuo gestore telefonico :smileywink:

Fammi avere notizie, mi raccomando :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Carmela2
First Poster
Opzioni

Ciao, ancora non ho avuto tempo di provare la tua soluzione, ma a breve proverò. Ma cosa significa modalità provvisoria?

Scusa se ti disturbo con tutte queste spiegazioni 

Esposito Carmela
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Carmela2 ha scritto:

Ciao, ancora non ho avuto tempo di provare la tua soluzione, ma a breve proverò. Ma cosa significa modalità provvisoria?

Scusa se ti disturbo con tutte queste spiegazioni 

Ciao Carmela2

modalità provvisoria o modalità sicura sono la stessa cosa.

Significa che i cellulare parte esclusivamente con le applicazioni installate al suo nascere senza applicazioni aggiuntive...

così si può stabilire se il consumo di GB è dovuto a qualche app di sistema o app di terze parti.

Attendo tue.

PS ti riporto quello scritto da Sabrina :

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Michel79
Voyager
Opzioni

Ciao! Per prima cosa quanti giga possiedi a settimana o mensilmente?

0 Likes
Carmela2
First Poster
Opzioni

La mia offerta prevede 4 fuga di Internet al mese, al termine dei quali la navigazione di interrompe 

Esposito Carmela
0 Likes