Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche indesiderate: consumo di dati e di batteria.

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 10:38 AM)
556 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Mi e' capitato diverse volte di leggere in questa community, post di utenti, preoccupati della durata della batteria del loro dispositivo.Voglio ricordare che, anche le notifiche delle app consumano batteria (e anche dati).Vi capita anche a voi ad esempio, di venire bombardati da Google con le sue notifiche, soprattutto quando accendete il dispositivo?Seguite questo procedimento per bloccare quelle notifiche che non vi interessano:
Impostazioni>Applicazioni>Google>
Notifiche>Categorie di notifiche.
Il servizio Supporto Samsung, mi ha risposto in tal modo, a un messaggio da me inviato a loro, riguardo il consumo di dati e batteria, da parte delle notifiche che si ricevono:
"Confermo che le notifiche consumano batteria e rete dati del dispositivo.
 
In ogni caso, la disattivazione di alcune categorie di notifiche per app, potrebbe non influire sui consumi della batteria. Infatti, quando si attiva anche una categoria di notifica, l'applicazione continua a lavorare in background, e quindi a consumare batteria e dati, a prescindere che vengano selezionate maggiori categorie di avvisi.
 
In ogni caso, potrebbe essere una soluzione, per evitare di ricevere notifiche indesiderate e meglio confacenti alle condizioni di utilizzo dell'utente".
0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

ci tengo a ringraziarti per il riscontro fornito e per l'interesse dimostrato per i nostri prodotti.

Posso aggiungere che, essendo un argomento a cui i nostri clienti sono molto sensibili, l'azienda ha preparato una guida dedicata all'ottimizzazione dei consumi. 

Allego, qui di seguito, il link a cui accedere per prender visione dell'articolo pubblicato: 

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Rimango a disposizione.

Ciao,

0 Likes