Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S4 Sim 4G non rilevata

(Argomento creato il giorno: 16-12-2016 12:36 PM)
1663 Visualizzazioni
FRENC
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho un Samsung Galaxy S4 normale. Ho cambiato operatore telefonico e sono passato da una sim 3G Vodafone ad una sim 4G Tim. Fatto sta che quest'ultima sim 4G Tim, non è  rilevata dal mio dispositivo; in blocca schermo viene visualizzato il messaggio "Nessuna scheda SIM | solo chiamate di emergenza".

La sim vecchia funzionava perfettamente sul dispositivo.

Ho provato ad inserire la sim nuova su un Nokia lumia e funziona perfettamente, percio non riesco a capire quale sia il problema del mio S4

Ho gia provato a pulire i contatti dell'alloggiamento della sim, ma senza i risultati sperati.

Avete dei suggerimenti da darmi?

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FRENC, Benvenuto in Community!

Hai avuto modo di eseguire un ripristino del tuo S4?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
FRENC
First Poster
Opzioni

Ciao,

no, non ho fatto nessun riprisitino.

A parer mio è un problema dell'alloggiamento della sim.

Mi spiego meglio: ho notato che la nuova micro-sim Tim è predisposta anche a nano-sim, perciò la zona

di "contatto"  di questa sim è molto minore della micro-sim precedente.

Perciò questa minor zona di contatto produce il "non riconoscimento" della stessa, cioè la sim non fa contatto poichè più piccola del normale.

Può essere una causa possibile?

Prima di resettare il telefono vorrei essere sicuro di farlo, cioè, non è mai piacevole resettarlo, non so se mi spiego!

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FRENC,

normalmente le nanoSIM con adattatore a micro hanno dimensioni standard del chip, tuttavia, giusto per avere più certezze, potresti provare a fartela cambiare dal tuo gestore :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes