Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 "Flat": audio disturbato in conversazione da ticchettii, problema hardware (capsula audio, ecc) o software?

(Argomento creato il giorno: 16-12-2016 12:51 PM)
3552 Visualizzazioni
Brun
Apprentice
Opzioni

Ciao,

come da titolo, un Galaxy S7 "Flat", nuovo di pacca, nel corso di una chiamata, a partire dal tono di libero/occupato e durante la conversazione, produce dalla capsula audio un fastidioso suono, come un ticchettio.

Per favore, qualora abbiate avuto un'esperienza simile, potreste indicarmi se sia stata risolta a livello hardware, oppure software?

Grazie mille, Bruno

Qui ed Ora
0 Likes
24 Risposte
Brun
Apprentice
Opzioni

Brun ha scritto:

Ciao,

come da titolo, un Galaxy S7 "Flat", nuovo di pacca, nel corso di una chiamata, a partire dal tono di libero/occupato e durante la conversazione, produce dalla capsula audio un fastidioso suono, come un ticchettio.

Per favore, qualora abbiate avuto un'esperienza simile, potreste indicarmi se sia stata risolta a livello hardware, oppure software?

Grazie mille, Bruno

Fatti una domanda e datti una risposta!  🙂 

Qui ed Ora
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Brun, Benvenuto nella nostra Community!

Il problema dei disturbi audio si presenta solo su capsula auricolare?

Con le cuffie e in vivavoce tutto ok?

L'anomalia si manifesta sia con chiamate tradizionali che con quelle VoIP (Skype, Whatsapp ecc)?

Ti consiglio di testare una conversazione telefonica in modalità sicura.

Per avviare tale modalità, dovrai accendere il telefono mantenendo premuto il tasto per abbassare il volume :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Brun
Apprentice
Opzioni
Ciao Alessio, sentite grazie! 
La modalità "conversazione in modalità sicura" non ha eliminato il fastidioso ticchettio durante la chiamata, problema comunque non presente quando si conversa con le cuffie od in vivavoce. 
Dato ciò, credo (o meglio spero) che dipenda da un deficit della sola capsula auricolare, sicuramente più facile da risolvere in manutenzione.
Approfitto per augurarti buone feste, estendendole a quanti collaborano nella community (esperti, utenti ed ospiti)!
Buona giornata a tutti, Bruno

Qui ed Ora
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Bruno,

grazie mille per il tuo riscontro!

Concordo con te sul fatto che possa trattarsi di una anomalia fisica alla capsula auricolare.

Ti consiglio di fare riferimento a un nostro Samsung City Point per la perizia del prodotto, se non conosci i centri di assistenza della tua zona, sono a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Brun
Apprentice
Opzioni

Ciao Alessio, ho portato il Galaxy S7 presso CTDI Solution di Roma, dove hanno sostituito:

- AUDIO RCV

- JACK EAR PHONE

Il problema però non è stato risolto, ovvero, in conversazione la capsula altoparlante (quella che si appoggia all'orecchio) produce continui rumori elettrici, ancor più evidenti su determinate frequenze sonore, che vengono addirittura lievemente distorte.

Per favore, potresti chiarirmi cosa sia l'Audio RCV, sostituito col primo non risolutivo intervento?

Ho comunque ripreso appuntamento per domani con lo stesso Centro d'Assistenza (sempre tramite "Samsung People") con la speranza che non si prosegua per tentativi.

Nuovamente grazie, Bruno 

Qui ed Ora
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Bruno,

mi dispiace che il nostro intervento non sia stato risolutivo 😞

L'Audio RCV è un kit che comprende dei connettori flat, una schedina di gestione audio e lo speaker della capsula auricolare.

Se il problema non è stato risolto in questo modo, è possibile che la causa risieda nella scheda logica.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Brun
Apprentice
Opzioni

Ciao Alessio,

il problema è stato risolto sostituendo la scheda logica!

Ora le conversazioni sono chiare e non più disturbate alle alte frequenze. :smileyhappy:

Grazie per l'attenzione ed il sostegno psicologico! :smileywink:

Bruno 

Qui ed Ora
0 Likes
roccopink
Pathfinder
Opzioni
Ciao, anch'io sento disturbi durante le conversazioni.
Inoltre penso di avere anche problemi all'altoparlante, perché si sente un fruscio e una specie di rumore al termine di un suono di notifica o se ad esempio metti in pausa una canzone.
Già fatto 2 hard reset e non è cambiato nulla.
Problema anche a me della scheda logica?
0 Likes
roccopink
Pathfinder
Opzioni

roccopink ha scritto:
Ciao, anch'io sento disturbi durante le conversazioni.
Inoltre penso di avere anche problemi all'altoparlante, perché si sente un fruscio e una specie di rumore al termine di un suono di notifica o se ad esempio metti in pausa una canzone.
Già fatto 2 hard reset e non è cambiato nulla.
Problema anche a me della scheda logica?

Infatti facendo il test con phone doctor mi dà test fallito sulle altre frequenze.

0 Likes