in data 05-07-2022 05:07 PM
Salve, ormai da Gennaio ho questo problema. Sia che si tratti di chiamate in entrata o in uscita all'improvviso io non sento più niente mentre l'interlocutore continua a sentirmi. Credevo fosse un problema di operatore, Fastweb, e cosi ho aperto una marea di ticket ma il problema continua ad esistere e oltretutto peggiora.
Può succedere subito, ad inizio conversazione, o dopo uno o due minuti o addirittura dopo 10 minuti.. Tralascio i miei pensieri nel momento in cui sono riuscita a prendere la linea al cup per prenotare una visita e giusto il tempo di dire il nome niente... non ho sentito più niente....
Oltretutto in alcuni casi specifici quando mi chiamano non sentono gli squilli mentre io li sento regolarmente... questo comporta che se non rispondo immediatamente loro chiudono perchè sono convinti di non aver preso la linea...
Da circa un'ora ho messo la sim nel mio vecchio S6 e pare che non stia capitando... ma vorrei riutilizzare il mio A71.
Grazie
in data 06-07-2022 10:47 AM
Ciao SilviaC74, benvenuta nella nostra Community!
Le difficoltà espresse sono comprensibili, e mi spiace per il disagio. Vediamo quindi di svolgere alcune azioni risolutive.
Hai avuto modo, come prima semplice azione, di poter utilizzare anche altre Sim sul tuo A71 come controprova? Col supporto di un amico, di un collega...
Secondariamente, ti invito a verificare se siano disponibili aggiornamenti del telefono, così da tenerlo alla massima efficienza:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
A supplemento, ti raccomando anche una ordinaria manutenzione software sui processi telefonici, nel caso si stia verificando un conflitto interno:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Fammi sapere come va, resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 07-07-2022 10:32 AM
Grazie di avermi risposto.
non ho la possibilità di utilizzare altre sim nell'A71 ma ho spostato la sim nel mi ovecchio S6 e il problema non si è presentato. ora sto cercando una sim prepagata ricaricabile da mettere come seconda sim e verificare se anche con sim di altro operatore il problema si presenta. Purtroppo non è semplice trovarla e sicuramente non ho intenzione di fare un altro abbonamento per prova.
Il telefono è aggiornato.
Ho eseguito i passaggi indicati ma il problema si è ripresentato.
Ciò che sta cambiando è che prima si verificava non con tutte le chiamate ma casualmente su alcune, ora si presenta con 9 chiamate su 10.