Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S4 - Probabile problema di software navigazione 3G/4G

(Argomento creato il giorno: 30-03-2015 12:19 PM)
506 Visualizzazioni
massimocarlone1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sono Massimo e ho un problema.con il mio Samsung S4 e ora ve lo illustro:

Da qualche giorno il mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505, Android 4.4.2 (penso sia completamente aggiornato) non va più 3G/4G, ho chiamato la Vodafone e ho fatto tutte le cose che mi suggerivano loro di fare, ho fatto varie verifiche e ho anche parlato con un tecnico, ma niente.

Poi ho iniziato a pensare che non fosse un problema di rete, ma un problema di software ho iniziato a fare qualche piccola ricerca nella comunity e ho iniziato a controllare le impostazioni del cellullare
Pensavo di risolvere quando mi sono imbattuto in questo link:

http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1026172

e invece anche li niente.

Ora provo a spiegare che cosa succede:

seleziono Applicazioni e poi Impostazioni, Connessioni e Altre reti e poi vado su Reti mobili e poi Profili.
Le istruzioni nel link mi dicono di fare così:

4. Dalla schermata dei profili premi sul tasto Menu e seleziona poi Ripristina impostazioni predefinite.
Io la schermata APN la vedo completamente vuota (non come accade nella foto del supporto Samsung), se provo a selezionare il + per aggiungere un profilo (come anche la vodafone mi suggerisce di fare), mi appare un messaggio di errore "Il programma Impostaz è statto arrestato".

Mentre provavo e riprovavo, non so come sia stato possibile ma effettuando nuovamente il "Ripristina le impostazioni predefinite" mi è capitato di spegnere e riaccendere e per qualcosa come 1 minuto mi funzionava il 3G/4G, ma poi si disattivava subito.

Non sapendo più come gestire la situazione mi sono rivolto al negoziante dove avevo acquistato quasi 2 anni fa il cellulare, e su suo consiglio sono andato sempre in Impostazioni->Altro->Gestisci applicazioni->Tutte e di li ho cercato Impostazioni. Aprendo le Informazioni applicazione mi ha detto di svuotare le Cache e di selezionare Cancella Dati e/o Arresto Forzato, le Cache sembra che le elimini, cliccando su Cancella Dati o Arresto Forzato al momento di dare la conferma premendo OK, mi si chiude tutto e mi ritrovo nella schermata di home e la cosa non risolve niente.

L'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata quella che quasi sicuramente è un problema di software e il suo consiglio è quello di fare un backup con Kies (che a essere onesto non  ho mai fatto un backup ne su un cell ne su un pc) e poi resettare tutto.

Non essendo riuscito a risolvere il problema e non sapendo più che fare, adesso chiedo consiglio qui sul forum, se esiste la possibilità  per risolvere il mio problema e che cosa devo fare, in caso non si riuscisse a risolverlo. Qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo e spero di riuscire a risolvere questo problema, grazie !!!
Ciao! 

0 Likes
2 Risposte
massimocarlone1
First Poster
Opzioni

Nessuno che può aiutarmi ???

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao, sinceramente penso che prima di andare in assistenza sia consigliabile fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica previo salvataggio dei dati importanti.
Se anche così non risolvi, non ti resta che l'assistenza tecnica.
maurizio
Maurizio