in data 30-03-2015 12:19 PM
Ciao a tutti, sono Massimo e ho un problema.con il mio Samsung S4 e ora ve lo illustro:
Da qualche giorno il mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505, Android 4.4.2 (penso sia completamente aggiornato) non va più 3G/4G, ho chiamato la Vodafone e ho fatto tutte le cose che mi suggerivano loro di fare, ho fatto varie verifiche e ho anche parlato con un tecnico, ma niente.
Poi ho iniziato a pensare che non fosse un problema di rete, ma un problema di software ho iniziato a fare qualche piccola ricerca nella comunity e ho iniziato a controllare le impostazioni del cellullare
Pensavo di risolvere quando mi sono imbattuto in questo link:
http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1026172
e invece anche li niente.
Ora provo a spiegare che cosa succede:
seleziono Applicazioni e poi Impostazioni, Connessioni e Altre reti e poi vado su Reti mobili e poi Profili.
Le istruzioni nel link mi dicono di fare così:
4. Dalla schermata dei profili premi sul tasto Menu e seleziona poi Ripristina impostazioni predefinite.
Io la schermata APN la vedo completamente vuota (non come accade nella foto del supporto Samsung), se provo a selezionare il + per aggiungere un profilo (come anche la vodafone mi suggerisce di fare), mi appare un messaggio di errore "Il programma Impostaz è statto arrestato".
Mentre provavo e riprovavo, non so come sia stato possibile ma effettuando nuovamente il "Ripristina le impostazioni predefinite" mi è capitato di spegnere e riaccendere e per qualcosa come 1 minuto mi funzionava il 3G/4G, ma poi si disattivava subito.
Non sapendo più come gestire la situazione mi sono rivolto al negoziante dove avevo acquistato quasi 2 anni fa il cellulare, e su suo consiglio sono andato sempre in Impostazioni->Altro->Gestisci applicazioni->Tutte e di li ho cercato Impostazioni. Aprendo le Informazioni applicazione mi ha detto di svuotare le Cache e di selezionare Cancella Dati e/o Arresto Forzato, le Cache sembra che le elimini, cliccando su Cancella Dati o Arresto Forzato al momento di dare la conferma premendo OK, mi si chiude tutto e mi ritrovo nella schermata di home e la cosa non risolve niente.
L'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata quella che quasi sicuramente è un problema di software e il suo consiglio è quello di fare un backup con Kies (che a essere onesto non ho mai fatto un backup ne su un cell ne su un pc) e poi resettare tutto.
Non essendo riuscito a risolvere il problema e non sapendo più che fare, adesso chiedo consiglio qui sul forum, se esiste la possibilità per risolvere il mio problema e che cosa devo fare, in caso non si riuscisse a risolverlo. Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo e spero di riuscire a risolvere questo problema, grazie !!!
Ciao!
in data 31-03-2015 11:19 AM
Nessuno che può aiutarmi ???
in data 31-03-2015 12:23 PM