Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S4 Mini di mia moglie da oggi non si accende più

(Argomento creato il giorno: 22-05-2017 08:22 PM)
306 Visualizzazioni
Paolo_dal_mare
Student
Opzioni

Il Samsung Galaxy S4 Mini di mia moglie da oggi non si accende più.

Il cellulare era collato al PC per trasferire delle fotografie.
Ad un certo punto il telefono ha cominciato a visualizzare messaggi del tipo "chisura Whatsapp", "chiusura messaggi", e così via, anche di applicazioni che lei in quel momento non stava usando.
Ad un certo punto il PC ha segnalato "installazione nuovo driver", come se non riconoscesse più il telefono, era come un dispositivo mai visto prima.
Dopo sul telefono sono apparse schermate del tipo "installazione (o "aggiornamento") app in corso".
Ma di solito il telefono chiede conferma per aggiornare le App, in questo caso NON l'ha chiesta, mia moglie è sicura di non aver fatto niente.
La schermata successiva diceva "inizializzazione" (o forse "ottimizzazione"?) delle app, con un progressivo del tipo 1/29, 2/29, etc.
Si è fermato a 18/29 e si è improvvisamente spento.
Mia moglie l'ha riacceso, e funzionava, ma è ricominciato il teatrino dell'installazione con la "pallina che gira".
E' arrivato fino a 8/29, o forse era 9/29, poi si è spento e non si è più riacceso.
Anche mettendo una batteria diversa non si accende.
Ho provato tutte le combinazioni per accedere al reset, ma non funzionano:

- Volume su + Accensione

- Volume su + Home + Accensione 

- Volume giù + Accensione

- Volume giù + Home + Accensione 

Non mi risulta che le sia mai caduto, almeno non recentemente. Nei giorni passati funzionava alla perfezione.

Collegandolo ad un altro PC, il PC fa "pling" ma poi non succede niente (nessuna installazione driver in corso, nessuna nuova unità, il telefonino non fa niente).
Anche con un diverso caricabatterie il comportamento è lo stesso.

Non conosco l'esatta versione di Android installata attualmente: l'ultima volta che ho controllato era l'anno scorso ed era Android 4.4.2 (KitKat). Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta (anche se temo che dovrò portarlo all'assistenza tecnica).

Cordiali saluti
Paolo

0 Likes
2 Risposte
Paolo_dal_mare
Student
Opzioni
Ho chiamato il servizio clienti Samsung e come immaginavo mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza tecnica, ed è quello che farò...
0 Likes
Paolo_dal_mare
Student
Opzioni
Portato all'assistenza (purtroppo in tutta la Liguria ci sono solo 4 centri assistenza, uno in ogni capoluogo). Mi hanno chiesto 10 euro per esaminarlo, comunque non ci spero tanto...
0 Likes