Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea bianca su display Samsung s8

(Argomento creato il giorno: 10-10-2022 03:16 PM)
778 Visualizzazioni
Mariolaro
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho cambiato telefono a dicembre e ho un Samsung s8 in perfette condizioni che vorrei passare a mia moglie, ma riaccendendolo dopo tempo ho notato che una fastidiosa striscia bianca campeggia sul display a lato sinistro a limite della curva verticalmente.. Ora.. Fatto le varie prove di test sia normale che in provvisoria e appurato che il problema è di hardware (avendolo fatto controllare da un Tecnico) la mia domanda è: c'è un modo per disattivare quella riga di pixel? Essendo una zona periferica del display è quindi non sempre utilizzata preferirei a questo punto sia spenta perché al buio da davvero fastidio.. Grazie a chi mi aiuterà.. 
0 Likes
3 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Per caso è il Pannello Edge?
Se così fosse, la procedura è la seguente per disattivarlo:

> Impostazioni
> Schermo
> Pannelli Tag Edge -> Disattiva

HUFWBCx.png
0 Likes
Mariolaro
First Poster
Opzioni
No, il pannello edge è disattivato... Vorrei entrare nelle impostazioni e "spegnere" quei pixel che ora sono bianchi.. 20221010_201056_1000002509_1665425458.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mariolaro,

quanto descrivi non è disponibile tramite un menù delle impostazioni. Si fosse trattato del Pannello Tag Edge si, ma anche a giudicare dallo screenshot non è questo il caso.

Se mi confermi di aver anche già eseguito dei test diagnostici, come la Modalità Provvisoria e il test dei colori dall'ambiente di test attivabile con il codice *#0*# sull'App Telefono, confermando questa anomalia, è opportuno recarsi presso un centro assistenza.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi! Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes