Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung galaxy s3 neo non si carica la batteria

(Argomento creato il giorno: 01-10-2016 06:47 PM)
23817 Visualizzazioni
Barbara161
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

il mio S3 neo non carica piu la batteria, quando stacco la presa cede sempre un 1% in meno nel momento in cui non è più collegato. Per caricarsi tutto ci impiega una vita e non sempre ci riesce. Sii scarica molto velocemente.

Cambiata batteria nuova, originale, stesso problema. Cambiato caricabatterie, stesso problema.

Aiuto!

18 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EvaDR, Benvenuta sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto stai riscontrando 😞

Hai provato ad avviare il dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume-?

Hai provato, inoltre, a tenere in carica il dispositivo per diverse ore, al fine di verificare se in questo modo si avvia?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EvaDR
First Poster
Opzioni

Salve Veronica,

Grazie per la sua risposta.

Ho provato entrambe le opzioni che mi ha suggerito ma il risultato non cambia.

Posso inoltre dirle che quando ho provato a caricare/avviare il telefono dal computer, il pc mi restituisce un messaggio con scritto "il dispositivo non è funzionante e non sono stato in grado di riconoscerlo.."

Che lei sappia c'è un modo per recuperare i dati contenuti nello smartphone?

Grazie ancora!

Cordialmente,

Eva

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao EvaDR, 

mi spiace tanto per la tua situazione :womansad:

Se il dispositivo non si accende più, tuttavia, non ci sarà modo di recuperare i dati.

Potrai recuperare quanto eventualmente salvato in precedenza su altri supporti, come Cloud, Gmail o sul PC con Smart Switch.

Se vorrai, potrai comunicarmi il cap della tua zona, al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri assistenza della tua zona.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
McRoss45
First Poster
Opzioni

Ciao Barbara161, io sto riscontrando il tuo stesso problema. Per caso tu hai provato a riportare il cellulare ai settaggio di fabbrica? E se si, è andato a buon fine? Il problema si è risolto?

Grazie mille  

0 Likes
antonyoxxgamerx
Journeyman
Opzioni

Salve o un galaxy s3 neo che certe volte quando lo stacco dalla carica e come se fosse ancora in carica perché quando fa così io ri attacco il carica batteria e si risolve per mi da fastidio ed un altra cosa io non come mai ma non o più memori o solo 750 mb miseri  e ciò in scheda sd perche

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao antonyoxxgamerx, 

potresti indicarmi maggiori dettagli su quanto stai riscontrando?

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
antonyoxxgamerx
Journeyman
Opzioni

Allora ogni giorno quando mi sveglio vedo che il mio s3 neo non spunta il led verde di carica ma il telefono e carico e poi perché riscalda così tanto cioè il s3 neo sela beve la batteria e certe volte ritornando al discorso della batteria certe volte il led verde quando stacco il carica batteria dal telefono neanche si vuole levare devo rimettere il caricabatteria e lavarlo per spegnere il led perché mi mostra sempre batteria carica aspetto una risposta ciao

0 Likes
antonyoxxgamerx
Journeyman
Opzioni

Allora il mio led verde della batteria certe volte non si spegne e devo rimettere il caricabatteria e lavarlo e certe volte neanche compare e neanche mi dice batteria carica perché 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao antonyoxxgamerx,

ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Generale;
- Backup e ripristino;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes