in data 01-10-2016 06:47 PM
Ciao a tutti,
il mio S3 neo non carica piu la batteria, quando stacco la presa cede sempre un 1% in meno nel momento in cui non è più collegato. Per caricarsi tutto ci impiega una vita e non sempre ci riesce. Sii scarica molto velocemente.
Cambiata batteria nuova, originale, stesso problema. Cambiato caricabatterie, stesso problema.
Aiuto!
in data 07-06-2018 10:36 AM
Ciao EvaDR, Benvenuta sulla Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando 😞
Hai provato ad avviare il dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume-?
Hai provato, inoltre, a tenere in carica il dispositivo per diverse ore, al fine di verificare se in questo modo si avvia?
Facci sapere!
Ciao
in data 07-06-2018 09:39 PM
Salve Veronica,
Grazie per la sua risposta.
Ho provato entrambe le opzioni che mi ha suggerito ma il risultato non cambia.
Posso inoltre dirle che quando ho provato a caricare/avviare il telefono dal computer, il pc mi restituisce un messaggio con scritto "il dispositivo non è funzionante e non sono stato in grado di riconoscerlo.."
Che lei sappia c'è un modo per recuperare i dati contenuti nello smartphone?
Grazie ancora!
Cordialmente,
Eva
in data 08-06-2018 04:40 PM
Ciao EvaDR,
mi spiace tanto per la tua situazione :womansad:
Se il dispositivo non si accende più, tuttavia, non ci sarà modo di recuperare i dati.
Potrai recuperare quanto eventualmente salvato in precedenza su altri supporti, come Cloud, Gmail o sul PC con Smart Switch.
Se vorrai, potrai comunicarmi il cap della tua zona, al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri assistenza della tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-06-2018 02:53 AM
Ciao Barbara161, io sto riscontrando il tuo stesso problema. Per caso tu hai provato a riportare il cellulare ai settaggio di fabbrica? E se si, è andato a buon fine? Il problema si è risolto?
Grazie mille
in data 16-09-2018 02:32 AM
Salve o un galaxy s3 neo che certe volte quando lo stacco dalla carica e come se fosse ancora in carica perché quando fa così io ri attacco il carica batteria e si risolve per mi da fastidio ed un altra cosa io non come mai ma non o più memori o solo 750 mb miseri e ciò in scheda sd perche
in data 19-09-2018 02:29 PM
in data 21-09-2018 08:13 PM
Allora ogni giorno quando mi sveglio vedo che il mio s3 neo non spunta il led verde di carica ma il telefono e carico e poi perché riscalda così tanto cioè il s3 neo sela beve la batteria e certe volte ritornando al discorso della batteria certe volte il led verde quando stacco il carica batteria dal telefono neanche si vuole levare devo rimettere il caricabatteria e lavarlo per spegnere il led perché mi mostra sempre batteria carica aspetto una risposta ciao
in data 21-09-2018 08:15 PM
Allora il mio led verde della batteria certe volte non si spegne e devo rimettere il caricabatteria e lavarlo e certe volte neanche compare e neanche mi dice batteria carica perché
in data 24-09-2018 11:34 AM
Ciao antonyoxxgamerx,
ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Generale;
- Backup e ripristino;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao