in data 01-10-2016 06:47 PM
Ciao a tutti,
il mio S3 neo non carica piu la batteria, quando stacco la presa cede sempre un 1% in meno nel momento in cui non è più collegato. Per caricarsi tutto ci impiega una vita e non sempre ci riesce. Sii scarica molto velocemente.
Cambiata batteria nuova, originale, stesso problema. Cambiato caricabatterie, stesso problema.
Aiuto!
in data 05-10-2016 03:28 PM
Ciao Barbara16, Benvenuta nella nostra Community!
Considerando che hai già provato a cambiare sia la batteria e il carica batteria senza risolvere potrebbe trattarsi di un problema software, ti consiglio quindi di procedere ad un backup dei dati e successivamente un ripristino ai dati di fabbrica.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato
in data 02-08-2017 12:31 PM
Ciao e da un po che sto in questa comunity em o risolto tante cose del mio s2 ora nel 2017 o un galaxy s3 neo che madonna quando lo carico la batteria arriva e locarico tutta la notte arriva al 40% 80% certe volte si carica fino al 100% che devo fare aiutatemi
Grazzie in anticipo
Inviato dal mio galaxy s3 neo
in data 27-09-2017 09:09 PM
stesso problema e dopo 3 volte in assistenza mi dicono che è un difetto comune dell' S3
in data 28-09-2017 01:16 PM
Ciao Francescomerla,
ti confermo quanto indicato privatamente.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-10-2017 02:54 PM
Ho anche io lo stesso identico problema.
Se cambiassi il connettore microusb di ricarica risolvo?
in data 02-10-2017 05:34 PM
Ciao valdon, benvenuto nella nostra Community!,
hai già provato un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?
Se sì, ti consiglierei di richiedere una perizia tecnica sullo smartphone e sugli accessori forniti in confezione di vendita.
Senza una perizia purtroppo non è possibile stabilire di che tipo di problema si tratti.
Ciao :womansad:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 02-10-2017 05:44 PM
Il ripristino non l'ho fatto.
Ho acquistato un caricabatterie nuovo originale Samsung che gestisce anche la ricarica rapida (lo stesso venduto in confezione del Galaxy S7).
Quando collego il cellulare alla batteria ho verificato che la corrente che arriva per ricaricare il cellulare è troppo poca (siamo nell'ordine di 100-200 mah).
Ho provato anche cambiando cavo oppure trasformatore ma nulla.
Non credo sia un problema software anche se non ho effettivamente fatto il reset di fabbrica.
Credo piuttosto che derivi dal connettore microusb; ho notato che molti utenti hanno il mio stesso problema.
In linea di massima avete appurato da cosa può dipendere?
in data 03-10-2017 05:26 PM
Ciao valdon,
purtroppo ogni caso è differente e va verificato.
Ti consiglierei di recarti presso un nostro centro assistenza con il dispositivo ed i relativi accessori.
Se hai bisogno di conoscere il centro assistenza a te più vicino, allora indicami pure il tuo cap di zona.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 06-06-2018 01:12 PM
Salve,
Ho lo stesso identico problema: il mio galaxy s3 neo non si carica nè tanto meno si accende più.
Ho provato a cambiare la batteria, il caricabatteria, il cavo di alimentazione ma il problema sussiste.
La cosa che più mi preme è recuperare i miei dati! Come faccio a fare il backup che suggerisce se il telefono non funziona più!??