Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy note 8 comprato dall'America

(Argomento creato il giorno: 03-07-2018 12:18 PM)
512 Visualizzazioni
GFede
Student
Opzioni

Salve, ho passato gli ultimi 10 mesi in America per studiare e mentre ero lì, dopo 2 mesi mi hanno rubato il telefono e ho dovuto comprarne uno nuovo lì dall'operatore AT&T. Quando sono tornata in Italia ho provato a mettere una sim dentro della Tim e anche della 3 ma mi chiedeva un Pin per lo sblocco della rete SIM. Ho provato a mettere il pin del telefono ma non ha funzionato e ora non posso fare chiamate o mandare messaggi. Per qualche motivo però riesco a usare Whatsapp senza problemi però dice che sto ancora scrivendo con il numero americano anche se la sim l'ho tolta. Non so come sbloccare il telefono e ho paura che non sarò in grado di risolvere il problema senza dover cambiare telefono.

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ci posti una schermata della richiesta di sblocco SIM?

Non vorrei che la SIM di AT&T avesse un PIN già di suo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
GFede
Student
Opzioni

Screenshot_20180703-125955_Samsung Experience Home.jpg

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Adesso è chiaro, il tuo telefono è bloccato per le solo SIM americane (oppure AT&T) e quindi non accetta SIM europee, nonostante il tuo utilizzo avrebbe già dovuto sbloccarlo.

Quello che ti posso consigliare di fare è scrivere via mail al supporto di Samsung US e chiedere il codice di sblocco che ti permette di inserire le SIM Europee. Nella mail dovrai inserire:

- Nome e cognome dell'utilizzatore;

- IMEI del dispositivo;

- Modello del dispositivo;

- Seriale del dispositivo;

- Fattura di acquisto (allegala al form);

- Paese di utilizzo (Italia/Europa).

Fai conto che la procedura di ottenimento del codice non è breve, quindi muoviti il più presto possibile.

Nel caso ti dovessero dire che è bloccato solo con le SIM di AT&T (SIM-locked, ma non credo) devi contattare AT&T.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby