in data 03-07-2018 12:18 PM
Salve, ho passato gli ultimi 10 mesi in America per studiare e mentre ero lì, dopo 2 mesi mi hanno rubato il telefono e ho dovuto comprarne uno nuovo lì dall'operatore AT&T. Quando sono tornata in Italia ho provato a mettere una sim dentro della Tim e anche della 3 ma mi chiedeva un Pin per lo sblocco della rete SIM. Ho provato a mettere il pin del telefono ma non ha funzionato e ora non posso fare chiamate o mandare messaggi. Per qualche motivo però riesco a usare Whatsapp senza problemi però dice che sto ancora scrivendo con il numero americano anche se la sim l'ho tolta. Non so come sbloccare il telefono e ho paura che non sarò in grado di risolvere il problema senza dover cambiare telefono.
in data 03-07-2018 12:29 PM
Ciao,
ci posti una schermata della richiesta di sblocco SIM?
Non vorrei che la SIM di AT&T avesse un PIN già di suo.
A presto.
in data 03-07-2018 01:01 PM
in data 03-07-2018 02:38 PM
Adesso è chiaro, il tuo telefono è bloccato per le solo SIM americane (oppure AT&T) e quindi non accetta SIM europee, nonostante il tuo utilizzo avrebbe già dovuto sbloccarlo.
Quello che ti posso consigliare di fare è scrivere via mail al supporto di Samsung US e chiedere il codice di sblocco che ti permette di inserire le SIM Europee. Nella mail dovrai inserire:
- Nome e cognome dell'utilizzatore;
- IMEI del dispositivo;
- Modello del dispositivo;
- Seriale del dispositivo;
- Fattura di acquisto (allegala al form);
- Paese di utilizzo (Italia/Europa).
Fai conto che la procedura di ottenimento del codice non è breve, quindi muoviti il più presto possibile.
Nel caso ti dovessero dire che è bloccato solo con le SIM di AT&T (SIM-locked, ma non credo) devi contattare AT&T.
A presto.