in data 28-04-2018 07:45 AM
Salve a tutti,
scrivo qui per parlarvi del problema che sto riscontrando col mio galaxy j5 (2017). In pratica quando provo a collegarmi alla rete di casa (TIM) mi appare il seguente messaggio: "errore di autenticazione". Inoltre vi segnalo queste stranezze: il telefono si connette alla rete in modalità provvisoria, invece se vado fuori nel giardino la rete funziona perfettamente, mentre appena rientro si disconnette nuovamente.
Come posso fare?
in data 30-04-2018 01:35 PM
Ciao Forget_About, benvenuto nella Community Samsung!
Il problema viene riscontrato solo con la tua rete Wifi, oppure anche con altre?
Prova ad effettuare il ripristino impostazioni di rete, accedendo a questo menù:
Impostazioni
Gestione generale
Ripristina
Ripristina impostazioni di rete
Facci sapere
Ciao
in data 02-05-2018 02:26 PM
Ciao Sergio, il telefono dá problemi solo con la mia connessione, con le altre reti si connette senza problemi. Resettando le impostazioni di rete la situazione resta invariata.
in data 03-05-2018 05:52 PM
Ciao Forget_About,
sarà necessario in questo caso effettuare una verifica insieme al provider che gestisce la rete Internet, prova inoltre a modificare il canale radio della Wifi.
Se il problema dovesse persistere sarebbe utile provare anche un nuovo Router.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 11-05-2018 09:42 AM
Grazie per l'aiuto ma sono riuscito a risolvere, perché mi sono accorto di non aver modificato la password della connessione a 5ghz; invece quando era più lontano dal modem si connetteva perché utilizzava la 2.4
in data 14-05-2018 03:14 PM
Ciao Forget_About,
come indicato in precedenza, a questo punto sarà necessario effettuare una prova con un nuovo Router.
Restiamo sempre a disposizione
Ciao