Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy j5 si disconnette da internet

(Argomento creato il giorno: 28-04-2018 07:45 AM)
1222 Visualizzazioni
Forget_About
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, 
scrivo qui per parlarvi del problema che sto riscontrando col mio galaxy j5 (2017). In pratica quando provo a collegarmi alla rete di casa (TIM) mi appare il seguente messaggio: "errore di autenticazione". Inoltre vi segnalo queste stranezze: il telefono si connette alla rete in modalità provvisoria, invece se vado fuori nel giardino la rete funziona perfettamente, mentre appena rientro si disconnette nuovamente.
Come posso fare?

0 Likes
5 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Forget_About, benvenuto nella Community Samsung!

Il problema viene riscontrato solo con la tua rete Wifi, oppure anche con altre?

Prova ad effettuare il ripristino impostazioni di rete, accedendo a questo menù:

Impostazioni

Gestione generale

Ripristina

Ripristina impostazioni di rete

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Forget_About
Apprentice
Opzioni

Ciao Sergio, il telefono dá problemi solo con la mia connessione, con le altre reti si connette senza problemi. Resettando le impostazioni di rete la situazione resta invariata. 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Forget_About, 

sarà necessario in questo caso effettuare una verifica insieme al provider che gestisce la rete Internet, prova inoltre a modificare il canale radio della Wifi.

Se il problema dovesse persistere sarebbe utile provare anche un nuovo Router.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Forget_About
Apprentice
Opzioni

Grazie per l'aiuto ma sono riuscito a risolvere, perché mi sono accorto di non aver modificato la password della connessione a 5ghz; invece quando era più lontano dal modem si connetteva perché utilizzava la 2.4

Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Forget_About,

come indicato in precedenza, a questo punto sarà necessario effettuare una prova con un nuovo Router.

Restiamo sempre a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes