02-06-2019 02:27 PM - modificato 02-06-2019 02:29 PM
Salve amici,
ho acquistato un Samsung galaxy A7 (2018) per mio padre come regalo.
Non essendo lui molto abile nella configurazione iniziale del telefono (vedi installazione apps e quant'altro), ho ben pensato di fargliela io giustamente.
Con mia sorpresa ho notato che quando sono arrivato, dopo la prima accensione dello smartphone, finalmente alla home con tutte le icone, ebbene, mi mancavano queste apps PREDEFINITE che adesso vado ad elencare e che invece io, in primo avvio trovai sul mio galaxy S9.
Le apps mancanti, che io reputo dover essere PREDEFINITE erano:
Samsung Calculator (calcolatrice)
Samsung Internet Browser
Samsung E-mail
Samsung Notes
Samsung registratore vocale
credo di averle ricordate/menzionate tutte.
Il problema non si è posto perché successivamente ho potuto installarle tutte dal Play Store, però mi chiedo e vi chiedo come gentile chiarimento: ma è normale questa cosa, visto che, come ripeto, queste apps le ho trovate già installate PREDEFINITE su mio galaxy S9; è una peculiarita dell'A7, o magari perché l'ho preso garanzia EUROPA e non ITALIA allora ha queste mancanze? (E' una mia supposizione). Chi di voi ha acquistato recentemente un galaxy A7 (2018) le ha trovate istallate queste apps?
Grazie per risposte.
in data 03-06-2019 04:35 PM
Ciao Jason13,
ti informo che quanto riscontrato sul tuo dispositivo è del tutto normale.
Le applicazioni indicate, infatti, non sono pre installate per rendere più leggera e performante la ROM del dispositivo.
Come avrai potuto notare, alla prima connessione ad una rete Wi-fi, il dispositivo propone l' installazione delle app, pertanto è possibile installarle in un secondo momento, proprio come hai fatto tu in seguito alla configurazione del dispositivo.
Consideraci a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!