in data 02-06-2019 01:27 PM
Salve a tutti. Da qualche giorno ho riscontrato un problema con il mio galaxy s8.
Dopo aver effettuato un hard reset, non ho più "nessuna connessione di rete". Tuttavia, il telefono riesce a leggere la scheda sim. Infatti, se la rimuovo, mi dice "nessuna SIM".
Ho provato la mia sim su un altro telefono, e funziona. Ho provato un'altra sim sull's8, e mi da lo stesso problema.
Ho provato ad effettuare un "ripristino dei dati di fabbrica" dalle impostazioni e senza scheda sim inserita e la rete ha funzionato per un paio d'ore, dopodiché è sorto lo stesso problema.
Avete idea di quale possa essere la causa del problema e come risolverlo?
Grazie in anticipo!
in data 03-06-2019 04:33 PM
Ciao DP7, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La procedura di hard reset comporta la reinstallazione del sistema operativo, riportando il prodotto ai valori di fabbrica; con questa procedura il sistema viene appunto sovrascritto e questo garantisce la correzione di eventuali errori software.
Escludo, quindi, che l'anomalia possa essere dovuta al procedimento eseguito, soprattutto considerando che hai eseguito il ripristino anche in seguito.
Se hai riportato subito il tuo backup è possibile, tuttavia, che l'anomalia sia legata ad un conflitto software con qualche contenuto; potresti testare il funzionamendo avviando il telefono in Modalità Provvisoria? Si tratta di una modalità di avvio di emergenza che carica soltanto le applicazioni preinstallate ed è attivabile tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come indicato QUI.
Se il difetto persiste anche in tale modalità, sarebbe opportuno portare il telefono in un centro autorizzato per una perizia, poichè è possibile che possa essere presente un guasto hardware.
Utilizza la guida sottostante per trovare un centro assistenza vicino a te
Ciao!