in data 14-02-2021 03:30 PM
Salve,
Sono in possesso di un Samsung Galaxy A50 acquistato il 28/09/2019, che esattamente dopo l'aggiornamento alla nuova versione di android qualche mese fa ha iniziato a riavviarsi autonomamente.
Il riavvio parte da solo quando non sto utilizzando il telefono.
Non si riavvia dopo un certo tempo di inutilizzo, sembra sia casuale.
Si riavvia anche quando è in carica.
Ho già provato ad utilizzare la modalità provvisoria e il problema non si manifesta.
Ho già provato a disinstallare ogni applicazione, ma il problema persiste.
Io non so più cosa provare, il problema, che a questo punto credo che sia causato da voi, persiste e sta rallentando il dispositivo di molto.
Non capisco come questo problema possa persistere per così a lungo, controllate il prossimo aggiornamento softwere, non posso andare avanti così.
Eravate al corrente di simili problemi su dispositivi come il mio? Avete una soluzione? Mi auguro che almeno ci abbiate provato.
Per favore informatemi se fosse possibile cambiare il dispositivo in qualche modo.
Vi prego di rispondermi con le informazioni che vi ho chiesto. Cordiali saluti.
in data 14-02-2021 04:00 PM
14-02-2021 04:17 PM - modificato 14-02-2021 04:21 PM
Ciao @MatteoDon, benvenuto nella Community Samsung Italia!
Ciao @Davyde92 ,
sono spiacente per quanto state riscontrando nel vostro dispositivo.
Prima di richiedere una perizia sul device, vi suggerisco di eseguire un riavvio in modalità sicura.
Per il riavvio eseguire questa procedura:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
In questa particolare condizione tutte le app di terze parti verranno temporaneamente disabilitate e, pertanto, avrate modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
vi consiglio di tenere il dispositivo in questa modalità per diverse ore, in modo da avere un riscontro attendibile.
Se il fenomeno non dovesse presentarsi dovrate eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.
Verificate che sul dispositivo non siano presenti app di questo tipo:
- Launcher di terze parti
- Antivirus (diversi da McAfee)
- Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate
- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria
Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il device.
@Davyde92 Potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato nel tuo active 2?
Fateci sapere!
Ciao,
Virginia
in data 14-02-2021 04:49 PM
Ciao Virginia,
Io ho già provato ad eseguire questi passaggi, ed il problema in modalità provvisoria scompare, almeno per quanto ho provato, perché non è possibile prevedere quando avvengono i riavii.
Ho anche disinstallato tutte le applicazioni controllando volta per volta, ma non posso perdere la vita aspettando di scovare l'applicazione maligna, ho acquistato il prodotto e questo deve funzionare.
Non ho applicazioni dei tipi elencati e neanche applicazioni "strane", solo applicazioni comuni.
Sul web ho trovato altri utenti con lo stesso problema, ma nessuna soluzione, oltre a quello che mi ha scritto oggi. Mi sembra strano che questa applicazione non sia saltata fuori da qualcuno, o anche da voi magari.
Davvero non mi capacito di come non si riesca a trovare una soluzione a questo problema, anche perché adesso è passato molto tempo da quando ha iniziato a manifestarsi.
Se non è possibile sostituire il dispositivo, mi vedo costretto a recarmi in assistenza a breve, anche se è una seccatura, ma mi sembra l'unica soluzione possibile purtroppo.
Hai altri suggerimenti?
in data 14-02-2021 05:11 PM
in data 14-02-2021 05:11 PM