Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A50 blocco improvviso

(Argomento creato il giorno: 10-06-2020 11:00 PM)
3881 Visualizzazioni
Enrico92
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Vi contatto in relazione a dei problemi riscontrati con il mio Samsung Galaxy A50 acquistato nel settembre del 2019. Fino a circa una settimana fa non vi avevo riscontrato alcun difetto, poi, per due volte nel giro di pochi giorni, il cellulare si è bloccato improvvisamente sulla schermata nera con la scritta "Samsung" bianca, senza possibilità di sbloccarlo se non forzando il riavvio premendo contemporaneamente il tasto di sblocco e del volume. Così facendo il telefono si riaccende e non mostra alcun messaggio di problema tecnico. Specifico che, in entrambi i casi, non stavo compiendo sullo smartphone alcuna operazione particolare (nell'ultimo caso non lo stavo neppure utilizzando), che la batteria era ancora a un livello medio, che ho sempre fatto un uso moderato dello smartphone (non ha mai subito urti eccessivi e non presenta alcun segno esterno di usura o colpo) e che ho scaricato solo una trentina di applicazioni, tra le più comuni. A cosa può essere dovuto il problema? Come si può risolvere?

L'unica differenza sostanziale avvenuta recentemente nell'uso dello smartphone che potrei segnalare è l'installazione dell'applicazione Immuni, ma non vorrei mettere in relazione i due eventi senza alcuna base logica. Vi sono stati segnalati casi di malfunzionamento di dispositivi a seguito dell'installazione della stessa app?

Grazie per l'assistenza.

Sinceri saluti,
Enrico

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Enrico92,

la situazione segnalata è capitata avviando lo smartphone spento oppure in seguito a un riavvio spontaneo?

Puoi quantificare la durata della schermata di avvio e specificare se si tratta di anomalie singole oppure che continuano tuttora?

Al momento non ci risultano interferenze note tra l'applicazione Immuni e il software presente nei nostri Galaxy, ma sarà nostra cura monitorare gli eventuali altri feedback dei clienti! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Enrico92
First Poster
Opzioni

Ciao Nicola.

Scusami, leggo solo ora la tua risposta. Caso vuole che mi sia capitato nuovamente il problema segnalato pochi minuti fa: batteria al 30%, cellulare acceso, ma non in uso e con nessuna applicazione aperta, appoggiato sul tavolo; butto l'occhio e mi accorgo che è andato in blocco con schermo nero e scritta bianca Samsung. Qualunque mio tentativo di interagire non ha successo, l'unico modo che ho per sbloccarlo è premere tasto blocco+volume giù, forzando così il riavvio. Una volta riavviato, non appare nessun messaggio o nessuna anomalia. Con l'episodio odierno, sono passati 4 giorni dall'ultima volta che ho avuto questo problema (era il 10/06, per un totale di 3 episodi in circa 10-15 giorni) e in questi giorni non ho mai attivato l'app Immuni proprio per verificare se vi fossero relazioni. 

Come posso muovermi? Devo portare il telefono in riparazione? 

Grazie per l'assistenza.

Enrico

0 Likes
Members_jeLr6Qe
First Poster
Opzioni
0 Likes
Members_7b5X0iW
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io da più di una settimana. Non vorrei che sia dovuto a qualche problema con l'ultimo firmware rilasciato.

0 Likes