in data 10-06-2020 11:00 PM
Buonasera.
Vi contatto in relazione a dei problemi riscontrati con il mio Samsung Galaxy A50 acquistato nel settembre del 2019. Fino a circa una settimana fa non vi avevo riscontrato alcun difetto, poi, per due volte nel giro di pochi giorni, il cellulare si è bloccato improvvisamente sulla schermata nera con la scritta "Samsung" bianca, senza possibilità di sbloccarlo se non forzando il riavvio premendo contemporaneamente il tasto di sblocco e del volume. Così facendo il telefono si riaccende e non mostra alcun messaggio di problema tecnico. Specifico che, in entrambi i casi, non stavo compiendo sullo smartphone alcuna operazione particolare (nell'ultimo caso non lo stavo neppure utilizzando), che la batteria era ancora a un livello medio, che ho sempre fatto un uso moderato dello smartphone (non ha mai subito urti eccessivi e non presenta alcun segno esterno di usura o colpo) e che ho scaricato solo una trentina di applicazioni, tra le più comuni. A cosa può essere dovuto il problema? Come si può risolvere?
L'unica differenza sostanziale avvenuta recentemente nell'uso dello smartphone che potrei segnalare è l'installazione dell'applicazione Immuni, ma non vorrei mettere in relazione i due eventi senza alcuna base logica. Vi sono stati segnalati casi di malfunzionamento di dispositivi a seguito dell'installazione della stessa app?
Grazie per l'assistenza.
Sinceri saluti,
Enrico
in data 11-06-2020 11:12 AM
Ciao Enrico92,
la situazione segnalata è capitata avviando lo smartphone spento oppure in seguito a un riavvio spontaneo?
Puoi quantificare la durata della schermata di avvio e specificare se si tratta di anomalie singole oppure che continuano tuttora?
Al momento non ci risultano interferenze note tra l'applicazione Immuni e il software presente nei nostri Galaxy, ma sarà nostra cura monitorare gli eventuali altri feedback dei clienti!
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-06-2020 06:27 PM
Ciao Nicola.
Scusami, leggo solo ora la tua risposta. Caso vuole che mi sia capitato nuovamente il problema segnalato pochi minuti fa: batteria al 30%, cellulare acceso, ma non in uso e con nessuna applicazione aperta, appoggiato sul tavolo; butto l'occhio e mi accorgo che è andato in blocco con schermo nero e scritta bianca Samsung. Qualunque mio tentativo di interagire non ha successo, l'unico modo che ho per sbloccarlo è premere tasto blocco+volume giù, forzando così il riavvio. Una volta riavviato, non appare nessun messaggio o nessuna anomalia. Con l'episodio odierno, sono passati 4 giorni dall'ultima volta che ho avuto questo problema (era il 10/06, per un totale di 3 episodi in circa 10-15 giorni) e in questi giorni non ho mai attivato l'app Immuni proprio per verificare se vi fossero relazioni.
Come posso muovermi? Devo portare il telefono in riparazione?
Grazie per l'assistenza.
Enrico
in data 08-08-2020 06:12 PM
in data 01-03-2021 03:19 PM
Ho lo stesso problema anche io da più di una settimana. Non vorrei che sia dovuto a qualche problema con l'ultimo firmware rilasciato.