in data 01-01-2018 11:30 AM
Buongiorno a tutti e buon anno.
Ho un Samsung Galaxy A5 2015 che non utilizzo da qualche mese perché mi è caduto a terra e si è rotto il display.
Adesso vorrei farlo riparare ma la Samsung mi ha chiesto 120 euro. Ho pensato di comprare l'intero display su ebay e farlo installare ad un mio amico che ha un negozio di riparazione telefoni pc ecc. ...in modo da risparmiare soldi e pagare soltanto il display.
Volevo sapere se una volta sostituito il display il telefono ritornerà a funzionare tranquillamente? Perché non lo accendo da quella caduta. Il telefono non ha mai avuto nessun tipo di problema prima della caduta. Come faccio a capire che funziona visto che ha il display rotto e non si accende? Prima di comprare il display vorrei accertarmi che il telefono sia ancora funzionante . Grazie spero possiate aiutarmi
in data 01-01-2018 01:59 PM
Ciao,
devi recarti in un centro assistenza autorizzato per fare una perizia completa al dispositivo.
Ti devo ricordare che manomettendo il telefono da una riparazione non autorizzata comporterà il decadimento della Garanzia e ci potrebbero essere altri danni che possono far lievitare non di poco il prezzo di riparazione una volta che viene presentato il dispositivo in un centro autorizzato in futuro. In più quelli che trovi su siti esterni sono componenti non ufficiali, anche perchè tu hai trovato solo il display (bisogna vedere se è LCD o Amoled, quest'ultimo molto più raro da trovare) mentre sui Galaxy il blocco del display, touch e vetro è unico ed è a disposizione dei centri di assistenza autorizzati.
Il mio consiglio è di valutare se vale la pena ripararlo o comprare un nuovo Smartphone.
Buon anno!
A presto.
in data 01-01-2018 02:08 PM
danitudi971 ha scritto:Ciao,
devi recarti in un centro assistenza autorizzato per fare una perizia completa al dispositivo.
Ti devo ricordare che manomettendo il telefono da una riparazione non autorizzata comporterà il decadimento della Garanzia e ci potrebbero essere altri danni che possono far lievitare non di poco il prezzo di riparazione una volta che viene presentato il dispositivo in un centro autorizzato in futuro. In più quelli che trovi su siti esterni sono componenti non ufficiali, anche perchè tu hai trovato solo il display (bisogna vedere se è LCD o Amoled, quest'ultimo molto più raro da trovare) mentre sui Galaxy il blocco del display, touch e vetro è unico ed è a disposizione dei centri di assistenza autorizzati.
Il mio consiglio è di valutare se vale la pena ripararlo o comprare un nuovo Smartphone.
Buon anno!
A presto.
danitudi971 ha scritto:Ciao,
Buon anno!
A presto.
Vorrei soltanto sapere se per capire che il telefono funzioni ancora deve dare segni di vita quando provo ad accenderlo? vibrare, accendersi qualche luce? Non so. Per il resto sono consapevole di tutto. Grazie
in data 01-01-2018 02:15 PM
All'accensione il telefono dovrebbe vibrare in corrispondenza con la scritta del modello che appare sullo schermo.
Buon anno!
A presto.
in data 01-01-2018 02:18 PM
Si ma il display è rotto. Schermo nero. Non si vede nulla. Per questo chiedevo se almeno la vibrazione dovrebbe funzionare quando provo ad accenderlo..? Mi interessa capire che il telefono sia vivo. Così cambiando l'intero display mi ritorna come nuovo.
in data 01-01-2018 10:20 PM
Ti confermo che dovrebbe anche vibrare all'accensione. Non spererei tanto sul fatto che torni come nuovo anche perchè i componenti non ufficiali, come ti dicevo prima, hanno una qualità scarsa rispetto all'originale.
Buon anno!
A presto.