Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A40, Editor Immagini

(Argomento creato il giorno: 20-10-2021 01:36 AM)
380 Visualizzazioni
Members_aO5ioZX
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, non ho mai utilizzato la community Samsung per cui mi scuso fin d'ora se commetterò o sto già commettendo un errore.

Apro un post nuovo sperando che sia gli Utenti sia l'Assistenza Samsung possano chiarire il mio dubbio.

Provengo da un vecchio ma eccelso (se non fosse per la memoria) A3 2017. 

Mi sono sempre divertito ad utilizzare l'Editor e l'Editor Pro per elaborare foto. Era semplice ced immediato. 

Appena ho provato ad utilizzare l'Editor del mio A40 sono rimasto BASITO. In pratica quando scelgo l'immagine da modificare, cliccando sulla "matitina", la stessa Immagine  si rimpicciolisce del 65% (minimo), apparendo contornata da una cornice nera.

Ora... Qualcuno potrebbe dirmi se c'è modo di lavorare sull'immagine in dimensioni normali? Fondamentalmente a causa di questa inspiegabile scelta, risulta quasi impossibile applicare modifiche in modo accurato! Perché lavoro su una foto molto piccola! Figuriamoci a gestire l'eventuale testo aggiunto. 

Spero realmente esista un modo per ovviare a questa modalità o sarebbe decisamente assurdo e deprecabile. Dovrei credo cercare un editor esterno etc etc. 

Già è stata una impresa comprendere come utilizzare la funzione di mettere un'immagine nell'immagine, solo una mente contorta poteva concepire un modalità simile, scusate ma certe cose vanno dette! Questo vale per mille altre funzioni! Purtroppo si dovrebbe cambiare per aiutare chi fruisce della tecnologia, ma si finisce sempre per "cambiare a prescindere" e di certo con pochissima "ergonomia". 

Ringrazio chi mi vorrà rispondere. 

#Samsung#Samsung A40

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_aO5ioZX,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 😊!

Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di capire innanzitutto quelle che sono le cose che riscontri e su quale editor. 

Per questo motivo, potrebbe essere utile avere dei riscontri visivi con indicate quelle che sono le situazioni riscontrate e quali passaggi esegui per avviare l'editor.

Considera che: è assolutamente normale, una volta avviato il nostro editor, che la foto risulti essere più "piccola" in quanto dev'essere possibile avere controllo e visione dell'immagine nella sua interezza e di quelli che sono gli strumenti di editing. Potrai, successivamente, zoomare la foto nel punto in cui ti occorre apportare delle modifiche o qualora avessi bisogno di avere una visione più grande e nitida.

Rimango quindi in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_aO5ioZX
Journeyman
Opzioni

Gentile Andrea, leggo solo ora e per caso la tua risposta (non dovrei ricevere una notifica via mail?).

Ho pou chiesto direttamente a Samsung senza passare dalla Community.

Poco da fare il nuovo Editor è fatto così. Ed io direi: "così male". 

L'editor dell A30 era una favola soprattutto dopo l incremento ad editor plus. 

Su quell apparecchio qualsiasi elaborazione foto veniva benissimo perché assolutamente non c'era alcuna diminuzione della foto in lavorazione! E se c'era sarà stata minima! 

Oggi mi ritrovo con una foto da editare grossa al max la metà dello schermo. Scrivere testi è decisamente difficile (no comment sui font terribili!) insomma difficile andare di "cesello". Se poi la foto è magari un articolo di giornale scansionato se si desidera sottolineare alcuni passaggi invito chiunque a farlo in mido decente... Sottolineare un testo ridotto alla metà dello schermo! Impossibile, forse con un pennino! 

Chi ha creato questo editor è la dimostrazione plastica che non lo usa e non conosce le esigenze di chi ne fruisce! Non c'è un solo motivo per dover lavorare (foto a dimostrazione) su una foto che di colpo diventa mignon!

Last not least per caso scopro che quando si opera uno screenshot, appare per 2" la possibilità di editarlo direttamente (pennino) e udite udite: in questo caso la foto viene ridotta di poco MA... si può editare unicamente con la funzione "penne e colori" insomma null'altro. Cui prodest? 

Pessimo. 

Cercherò un editor decente ma che... Senso ha avendone uno pre caricato? Sono costretto 

Un saluto e grazie 

Screenshot_20211114-041244_Gallery.jpg

Screenshot_20211114-041334_Photo Editor.jpg

Screenshot_20211114-043312_Samsung capture.jpg

ALLEGO FOTO ESEMPLIFICATIVE

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_aO5ioZX, ti do il benvenuto in Community!

C'è da dire che si è dato spazio agli strumenti di editing in modo da poter avere una chiara anteprima di ciò che poi si andrebbe ad applicare alla foto, sia pure temporaneamente ridotta.

Comprendo il tuo disappunto, e questo spunto è sicuramente d'aiuto ai nostri sviluppatori per migliorare costantemente le funzioni integrate.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_aO5ioZX
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Andrea,

quindi a tuo avviso mostrare una anteprima su cui editare ridotta in modo infruibile è stato per "dare spazio agli strumenti di editing in modo da poter avere una chiara anteprima di ciò che poi si andrebbe ad applicare alla foto"? Non so se questa interpretazione sia tua o sia data da Samsung.

Perdonami ma dissento in modo assoluto.

In primis perché non ricordo di avere faticato a trovare e "maneggiare" gli strumenti di editing del mio A3! Quindi il layout era già chiaro così. 

In più è sufficiente analizzare in modo obiettivo ed oggettivo la schermata di editing di una foto (ne ho postata una estremamente chiara la volta scusa) per notare sia quanto spazio *inutilmente* vuoto vi sia dove sono presenti gli strumenti di editing, sia quanto spazio ancora *inutilmente*vuoto (nero) sia presente sopra e ai lati dell'immagine da lavorare! Non posso accettare la motivazione che tu o Samsung fornite! Dai... Siamo obiettivi. Togliamo il 35%o 40% di schermata "concessa" alla "chiara anteprima degli strumenti". Ok? Diciamo che é ok... Il 60/65% della schermata potrebbe essere utilizzato in modo congruo, invece è occupato a sua volta metà dalla foto, metà dalla cornice nera! Eddai non é accettabile.

Mi rendo conto che questa mia protesta interessi pochissimi. Ma se Samsung dà un servizio io ho pagato il telefono per avere un buon servizio. E questo è un salto indietro grottesco nella funzione editor!

È così mal fatta che all'inizio ci furono moltissime segnalazioni perché pareva come Samsung avesse tolto la funzione "foto nella foto". Funziobe che é rimasta ma che costringeva i non addetti ai lavori a scervellarsi per trovarla! Questo è indice di come si sia tolta immediatezza e facilità senza motivo.

Ripeto fino sllo sfinimento che troppo spesso si cambia senza un motivo reale. Si cambia perché va cambiato. E troppe volte ciò che è nuovo è ben peggio di ciò che sostituisce! 

Il nuovo editor ne é un esempio. 

Scrivi che gli sviluppatori leggeranno questo suggerimento? Nulla di personale ma ci credo quanto credo a Babbo Natale. 

Cordiali saluti e grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_aO5ioZX,

mi dispiace per quanto emerge dalle tue parole. La Community Samsung è un canale ufficiale e, come Expert, rappresentiamo il marchio: tutti i suggerimenti, dunque, sono ben accolti e valutati.

Bisogna giustamente considerare che le scelte effettuate dal nostro reparto sviluppo, in termini di utilizzo e interfaccia, vengono fatte a seguito di una serie di valutazioni e analisi sui gusti e le abitudini di utilizzo di un gran numero di utenti: dunque ti confermo che, attualmente, non sono previste modifiche sull'editor.

Non è da escludere comunque che, in futuro, vi possano essere ulteriori cambiamenti sull'interfaccia, i quali potrebbero rientrare in quelli che sono i tuoi gusti e le tue preferenze.

In caso di un'eventuale necessità di consigli o aiuto sull'interfaccia attuale, consideraci a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes