in data 07-04-2020 08:18 AM
Ciao io ho comprato cellulare A71 e mie arrivate oggi Appena ho acceso quando faccio le chiamate mi esce mi esco questo punto verde ??
07-04-2020 03:57 PM - modificato 07-04-2020 04:02 PM
Ciao @Shkelqim1,
quel pallino indica che durante le chiamate o la riproduzione di audio multimediali tramite le app social, è attivo il sensore di prossimità. Avvicinando il viso lo schermo si spegnerà.
QUI puoi scaricare il manuale per il tuo dispositivo.
A presto! 😄
in data 07-04-2020 04:07 PM
Allora non un problema questo perché appena volevo cambiare schermo lsd oggi allora questo è un cosa che rimane così no
in data 07-04-2020 04:19 PM
No tranquillo non è un problema.
Siccome il display occupa un'ampia superficie, il sensore di prossimità come quello delle impronte digitali, è posizionato sotto il display.
in data 05-06-2020 08:58 PM
Io ho lo stesso problema del puntino verde che appare sul display durante le chiamate, riguardante quindi il sensore di prossimità sul mio samsung galaxy a71blu, acquistato da poco. Vale la pena portarlo in un centro assistenza Samsung per risolvere questa "anomalia"? Oppure è una cosa che è presente su tutti i Samsung Galaxy a71 e quindi non è possibile risolverla nemmeno in un centro assistenza? Grazie
in data 06-06-2020 02:15 PM
Ciao @Lomesk,
come anticipato nei commenti precendenti, quel puntino blu indica il funzionamento del sensore di prossimità.
Tranquillo non è un problema.
A presto!
in data 06-06-2020 03:33 PM
Grazie Mattia x la risposta. Siccome non si tratta di un malfunzionamento del telefono non lo porterò in assistenza, dato che non lo sistemerebbero, ma ad essere sincero devo dire che la cosa mi dà un po' fastidio. Se tutti i samsung A71 che escono dalla fabbrica riscontrano questa "anomalia" del puntino sullo schermo, credo che la cosa non sia normale, perché a qualche cliente la cosa potrebbe non piacere. (Io ho anche un samsung A7 che funziona bene e in chiamata non ha nessun puntino sullo schermo). Grazie comunque x il chiarimento.
06-06-2020 03:52 PM - modificato 07-06-2020 01:24 AM
Prego, questa modalità di funzionamento del sensore di prossimità è su tutti gli smartphone con infinity display. Anche il mio S10+ si comporta nell stessa maniera, ma il puntino indica solo il corretto funzionamento del sensore perché nel momento in cui avvicini il telefono all'orecchio il display si spegne per evitare che venga usato il touchscreen quando si è in chiamata. Ovviamente nei modelli precedenti di smartphone il sensore rientrava nella parte superiore del telefono dove il display non copriva tutta la superficie e non c'era bisogno di segnalarlo tramite un piccolo LED lampeggiante.
😁
in data 06-06-2020 09:44 PM
Grazie per la spiegazione chiara. Infatti è proprio ciò che accade anche al mio A71. Avvicinando il viso oppure un dito sullo schermo in corrispondenza del puntino luminoso durante una chiamata, il display diventa nero. Oggi sono andato in due catene di vendita di articoli hi-tech per fare una verifica, ho fatto vedere il mio smartphone al reparto telefonia e ho esposto il problema. Ho chiesto se era possibile fare una chiamata di prova con il telefono che avevano in esposizione, ma purtroppo i telefoni in esposizione non possono effettuare chiamate. Mi è stato anche detto che non ero la prima persona che aveva segnalato questa cosa... Comunque in entrambi i casi gli addetti al reparto mi hanno consigliato di portare il mio telefono in assistenza. In effetti chi non conosce il motivo della comparsa del puntino luminoso sul display, questa può sembrare una anomalia, anche se non lo è. Forse con le future patch di aggiornamento il puntino potrebbe anche scomparire...