Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A7 problema microfono app

(Argomento creato il giorno: 20-05-2020 10:34 PM)
2560 Visualizzazioni
Daniele1982
Student
Opzioni

Buonasera a tutti, credo in seguito all'ultimo aggiornamento ad Android 10, ma non ne sono certo, il microfono nelle app non funziona.

Mi spiego meglio, a livello di telefonata l'audio è sempre perfetto ma se registro un vocale su WhatsApp questo risulta vuoto così anche se cerco un brano con Shazam. Idem con l'assistente Google. Ho provato a riavviare il dispositivo ma nulla. Tutte le app in questione hanno l'autorizzazione all'uso del microfono. 

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Buona serata 

7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Daniele1982, benvenuto in Community,

se non riscontri anomalie in chiamata, nè standard, nè in vivavoce, i microfoni stanno funzionando correttamente.

Hai verificato, banalmente, che le applicazioni in questione abbiano attive le autorizzazioni di accesso al microfono?

Per farlo, accedi a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • tasto in alto a destra con i tre pallini
  • autorizzazioni delle app
  • microfono

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Daniele1982
Student
Opzioni

Buongiorno Sabrina, confermo di aver già verificato le autorizzazioni delle app e ci sono.

Il problema persiste.

Grazie in anticipo per le ulteriori dritte 

0 Likes
Daniloso
First Poster
Opzioni

Ciao! Anche io ho lo stesso problema...da un momento all'altro, come se si disattivasse il microfono, sia nei video che negli audio vocali nelle varie chat di messaggistica. E questo è successo subito dopo l'aggiornamento.  Hai risolto?

0 Likes
Ragazzo68
First Poster
Opzioni
anche io stesso problema. verificate app e il microfono è attivo. il telefono funziona regolarmente. solo le app che richiedono l uso del microfono non registrano. qualcuno ha risolto il problema? grazie
0 Likes
Cosimos130
First Poster
Opzioni
buongiorno a tutti io ho lo stesso problema praticamente con tutte le app di messaggistica e anche in telefonata il mio microfono non funziona però se attivo il vivavoce funziona perfettamente cosa può essere?possiedo samsung galaxy a7 2018
0 Likes
Maverik72
First Poster
Opzioni

Rilevato stesso problema con Galaxy A7 2018, non funziona audio con registrazioni audio e suoneria/audio video...portato in assistenza, nulla ga fare...Samsung Community Expert è l aggiornamento ad Android 10...notizie grazie, essendo proble.a comune

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Maverik72, benvenuto nella nostra Community!

Puoi fornirci maggiori dettagli sulla tua situazione?

Hai anche fatto riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato, e se si, quale? Cosa ti è stato riferito?

Tienici informati. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes