Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung a7 2018 non funziona la chiamata per nome con il bluetooth della macchina

(Argomento creato il giorno: 09-09-2021 12:00 PM)
251 Visualizzazioni
gianpaolo64
First Poster
Opzioni

Buongiorno ,ho un problema strano con il mio a7 2018.Dopo l aggiornamento di marzo 2021 il mio telefono non mi permette di fare le chiamate in vivavoce con il bluetooth della macchina .Praticamente è sparita la funzione "chiama nome " e questo è per me un problema perchè quando guidi e vuoi fare una chiamata il sistema non lo accetta ,ma se gli in vivavoce gli detti il numero ti fa chiamare.Per scrupolo ho accoppiato anche altri telefoni e funzionano alla perfezione. grazie

0 Likes
6 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao gianpaolo64. Non ti funziona più perchè molto probabilmente il sistema operativo (anche se è Android 10) non viene supportato dalla macchina e di conseguenza non puoi più collegare il dispositivo con il bluetooth della macchina.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
gianpaolo64
First Poster
Opzioni

ciao riccardovario il telefono nella macchina si accoppia perfettamente ,rispondo dalla cornetta della macchina faccio chiamate dalla rubrica senza nessun problema ,anzi anche la voce del navigatore del cellulare la sento nelle casse della vettura .Se pigio la cornetta nel volante e dico 34827 il sistema riconosce il numero e chiama....se invece gli dico chiama Antonio ...non lo fà !!! E come se non conosce i nomi ma solo i numeri !!!!!

0 Likes
gianpaolo64
First Poster
Opzioni

Se fosse cosi come dici tu riccardovario,e spero che non lo sia ,gli sviluppatori dovrebbero risolvere questo problema ,il telefono a 2 anni dall uscuta in commercio  presentava questo problema ...magari un bug che potrebbero risolvere rilasciando un piccolo aggiornamento....

0 Likes
gianpaolo64
First Poster
Opzioni

Per caso qualche sviluppatore ha preso in considerazione il mio problema ? A causa del mio lavoro sono costretto a muovermi molto in auto e non poter usufruire di questa funzione per chiamare distoglie la mia attenzione dalla guida che invece non avrei chiamando con la funzione "CHIAMA NOME"Grazie

0 Likes
gianpaolo64
First Poster
Opzioni

Qualche sviluppatore riesci a darmi per cortesia una risposta?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gianpaolo64 , ti do il benvenuto in Community!

Ti suggerisco in questo caso di inviare una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare eventuali prove già svolte ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli e fornirti un riscontro.

Per ogni altra necessità restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes