Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 Vivavoce non funzionante

(Argomento creato il giorno: 29-04-2021 07:13 PM)
7823 Visualizzazioni
Biaso82
Student
Opzioni

Buongiorno, abbiamo un problema con il Samsung A40 di mia mamma. 

All'improvviso ha iniziato a non funzionare più il vivavoce,  nè nelle chiamate normali, nè in quelle su Whatsapp.

Nemmeno durante l'utilizzo di Google meet non funziona l'audio da vivavoce. 

Utilizzando invece Youtube sembra tutto funzionante.

Abbiamo provato a fare tutti gli aggiornamenti disponibili ma non si è risolto il problema. 

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille. 

Buona serata.

10 Risposte
MaximMe07
Navigator
Opzioni
Ciao,
mentre fai la chiamata in viva voce premi sul tasto per alzare il volume.
0 Likes
RDN1
Apprentice
Opzioni

Ciao hai risolto ? Ho lo stesso problema sul mio telefono. Il vivavoce non funziona con nessuna applicazione. Il volume è già al massimo. Grazie 

0 Likes
Biaso82
Student
Opzioni

Ciao, nel mio caso, con estrema vergogna, era veramente una questione di volume...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao RDN1, benvenuto :handshake:

ti chiedo di eseguire due test. Il primo testa i microfoni ma indirettamente anche gli altoparlanti, mentre il secondo è specifico. Eccoli:

TEST1

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

TEST2

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Fammi sapere 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
RDN1
Apprentice
Opzioni
Grazie gentilissima. Ecco i risultati TEST 1, con RCV_1 sento la mia voce, con SPK_2 non sento niente.
TEST 2 vedo lo schermo diviso in caselle ma non tasti. Vedo casella Speaker ma se clicco in alto stesso dx o in alto a sx della casella sento gli stessi suoni. Grazie per la risposta
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao RDN1,

grazie per aver eseguito i test.

Nel secondo ci sono due triangoli a fianco alla scritta speaker. Uno a destra e uno a sinistra. Ciascuno corrisponde ad uno degli altoparlanti. Se entrambi si colorano di nero li stai testando in stereo, quindi ciò può non essere utile. Se invece solo quello a destra o a sinistra quando toccati diventano neri, stai testando solo uno di essi. Prova a ripetere il test così 🙂

Ad ogni modo, visto il risultato del primo test, ti consiglierei di chiedere una verifica presso un nostro centro.

Ti indico di seguito sia i Samung Customer Service che la lista completa dei restanti centri:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per qualunque altra informazione, sono qui 🙂

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
RDN1
Apprentice
Opzioni
Grazie ti allego quello che vedo eseguendo il test 2. Fammi sapere se posso fare altro. Grazie Screenshot_20210804-124243_HwModuleTest.jpg
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao RDN1,

in questo caso il secondo test non ci permette di verificare singolarmente i due altoparlanti.

Sulla base del risultato del primo test, ti consiglierei di chiedere una verifica presso un centro assistenza.

Qui troverai sia i riferimenti dei Samsung Customer Service, che possono intervenire in qualche ora, che i restanti cntri [secondo link]:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornata! 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
RDN1
Apprentice
Opzioni
Ciao con i test presenti su samsung members ho trovato il problema. Il microfono superiore era chiuso. Ho pulito ed ora funziona perfettamente. Grazie del supporto