in data 29-09-2019 07:25 PM
Da tre giorni il telefono mi dà questo problema, che lo rende inutilizzabile: in pratica, molto spesso "perde" l'unica scheda SIM inserita (vodafone) e poi comincia a rilevarla e ri-perderla ogni dieci secondi. Usarlo diventa impossibile. Capita anche che perda la rilevazione della scheda durante una conversazione, che ovviamente cade subito.
Ho tentato:
- di passare la scheda allo slot 2;
- di avviare il telefono in modalità provvisoria;
- di ripristinare i dati di fabbrica.
Tutto inutile.
Ho rimesso la scheda nel mio vecchio LG e non dà alcun problema, viene letta stabilmente come sempre.
Datemi una soluzione o sono costretto a mandarlo indietro (comprato neanche un mese fa...).
in data 30-09-2019 10:25 AM
Ciao Danilo_DP, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace per i disagi che stai avendo con il tuo A40!
Il problema si verifica, dunque, anche inserendo la SIM nello slot 2? Se si, possiamo escludere che dipenda da un danno fisico dello slot.
Considerando le prove eseguite, ad ogni modo, è sicuramente presente un problema hardware.
Non occorre comunque preoccuparsi, poichè potrai fare riferimento ad un centro assistenza che potrà ripristinare il corretto funzionamento in tempi rapidi
Cliccando QUI potrai scegliere il centro assistenza più vicino a te: considera che la maggior parte dei centri Samsung sono abilitati alla riparazione rapida, prenotando un appuntamento potrai quindi risolvere entro poche ore.
Per prenotare l'assistenza contattaci telefonicamente ai nostri numeri verdi:
Se lo preferisci, puoi naturalmente recarti al centro senza prenotare. Il centro potrà indicarti le tempistiche previste per l'intervento.
Ricorda di portare con te la prova d'acquisto e di salvare i tuoi dati personali, per questa operazione puoi utilizzare il nostro software per PC Smart Switch o Samsung Cloud.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità!
Ciao!
in data 22-12-2019 11:43 AM
Salve anche a me succede la stessa cosa ma ho riscontrato che da quando il telefono si e aggiornato a l'ultimo software ho riscontrato questo problema
30-12-2019 10:54 PM - modificato 30-12-2019 10:55 PM
Ciao a tutti.
Mi sa che è un problema comune a più di una persona (me compreso).
Se ne parla anche qui:
Problema lettura Sim galaxy A40
in data 17-01-2020 03:14 PM
anche io ho lo stesso problema,spesso mi dice nessuna sim inserita oppure la scheda sd è stata improvvisamente rimossa,
potrebbe essere un problema di porta sim e sd?
in data 20-01-2020 06:58 PM
E chi me lo paga tutto il tempo che ho perso e che dovrò perdere per riconfigurare account di banche, firma digitale, applicazioni postali, email, pec,otp, etc etc e tutte quelle app che hanno bisogno dell ID del dispositivo e che tra l'altro coinvolgono altri enti per la riconfigurazione delle applicazioni?
Ormai e purtroppo oggi lo Smartphone è parte integrante del lavoro è sostituisce al 80% l'uso del pc.
in data 21-01-2020 10:33 AM
Ciao Ingacandido, benvenuto nella nostra Community,
anche il tuo dispositivo è un Galaxy A40? Riscontri anche tu l'avviso "SIM non inserita"?
Puoi indicarci se hai già eseguito qualche test tra quelli suggeriti e qual è stato l'esito?
Considera che il reparto di competenza è già stato informato riguardo alla possibile presenza di errori nell'ultima versione software rilasciata per questo prodotto e sta svolgendo le dovute analisi grazie anche alle segnalazioni di errore che ci sono state inviate dagli utenti.
Quando si riscontrano problemi dopo un aggiornamento, però, spesso la causa è semplicemente un errore che si è generato durante l'installazione ed in casi simili un ripristino ai dati di fabbrica può essere utile. Capisco che possa essere poco piacevole ritagliarsi del tempo per eseguire l'operazione ma su dispositivi avanzati come questi, proprio come sui PC, errori simili possono presentarsi per vari motivi ed occorre mettere in conto la possibilità di dover effettuare un ripristino di tanto in tanto.
Se preferisci evitare di ripristinare il prodotto, per il momento puoi attendere l'esito delle verifiche da parte del reparto Sviluppo; se dovesse essere presente un problema sul firmware verrà rilasciato quanto prima un aggiornamento correttivo.
Ciao!
in data 27-01-2020 01:29 PM
Buongiorno,
ho acquistato il nuovo A40 il giorno 20 di dicembre 2019. Dopo circa 15 giorni dall'acquisto ha inziato a comparire il seguente messaggio "nessun sim inserita" con la relativa disconnessione del cellulare.
Dopo una settimana il messaggio è misteriosamente sparito ed il telefonino ha ripreso a funzionare. Questo accadeva fino ad ieri, quando sono cominciate nuovamente le anomale disconessioni con relativo messaggio "nessuna sim inserita".
Il problema riguarda solamente questo telefonino perchè con il vecchio A7 la sim funziona benissimo. Essendo affezionato cliente da oltre 10 anni potete aituarmi a risolvere la problematica senza inutili e costose perdite di tempo?
Grazie, Andrea
in data 27-01-2020 02:22 PM
Trovi maggiori info sul link sopra riportato, ma ti anticipo che al momento non vi sono soluzioni.il consiglio è segnalare il bug con l'app Samsung e rimuovere il PIN per permettere al dispositivo di ricollegarsi alla retei n autonomia quando si presenta il bug.
in data 31-01-2020 07:01 PM
Anche io, telefono acquistato a inizio anno, quindi neanche un mese di vita, stesso problemi, stesse prove e stesso esito.
Davvero un peccato per uno smartphone altrimenti molto ben fatto a mio avviso.