Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 - SIM non rilevata

(Argomento creato il giorno: 29-09-2019 07:25 PM)
19769 Visualizzazioni
Danilo_DP
First Poster
Opzioni

Da tre giorni il telefono mi dà questo problema, che lo rende inutilizzabile: in pratica, molto spesso "perde" l'unica scheda SIM inserita (vodafone) e poi comincia a rilevarla e ri-perderla ogni dieci secondi. Usarlo diventa impossibile. Capita anche che perda la rilevazione della scheda durante una conversazione, che ovviamente cade subito.

Ho tentato:

- di passare la scheda allo slot 2;

- di avviare il telefono in modalità provvisoria;

- di ripristinare i dati di fabbrica.

Tutto inutile.

Ho rimesso la scheda nel mio vecchio LG e non dà alcun problema, viene letta stabilmente come sempre.

Datemi una soluzione o sono costretto a mandarlo indietro (comprato neanche un mese fa...).

0 Likes
Twyster
Explorer
Opzioni

Beh no, il ragionamento è proprio sbagliato. Assolutamente non sì fà così.

Non è che un prodotto da 200 euro è immondizia e noi ce la compriamo.

Il problema và risolto perchè avere un telefono che si stacca ogni tanto dalla linea non và prorpio bene.

Ci mancherebbe, il telefono è nato per chiamare, il resto è secondario, ma se ha questo difetto non serve a nulla!

Poi ti chiedi perchè passano tutti ai telefoni cinesi....

ehh chissà perchè?

0 Likes
Massimo2503
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, ho provato di tutto, ma continua a dare li stesso problema. Ho comprato il cellulare da tre mesi sono ancora in garanzia posso cambiarlo dato che è praticamente inutilizzabile? Grazie

0 Likes
Giuliapdd
First Poster
Opzioni

Stesso problema. Telefono acquistato a fine Novembre, stesso fastidioso problema che rende il telefono inutilizzabile. È un difetto comune e dunque ritengo sia dovere da parte della Samsung di intervenire e tempestivamente.

Come è possibile ovviare a tale problema?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giuliapdd, Massimo2503,

devo indicarvi che la nostra garanzia prevede la riparazione del bene: per la problematica indicata occorrerà dunque rivolgersi ad un nostro centro assistenza, che effettuerà una perizia e sulla base dei risultati emersi dalla stessa, stabilirà le modalità di assistenza più opportune per per il caso specifico.

Laddove non dovesse essere possibile riparare il prodotto, il centro potrà decidere di procedere con una soluzione alternativa, tra cui la sostituzione.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarvi alcuni punti importanti:

• dovrete esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrete prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrete effettuare la prenotazione contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcodigre
Pioneer
Opzioni

Ciao e grazie della risposta.

Mi permetto di rispondere in quanto in attesa di soluzione dello stesso problema.

Hai perfettamente ragione sul fatto che la garanzia preveda la riparazione del prodotto e confermo che Samsung al n. verde dove sono davvero molto cordiali e preparati, mi ha indicato subito come muovermi in merito. 

Tra la riconsegna nel negozio acquistato, il ritiro a casa e la riparazione al centro di assistenza, io ho preferito optare per quest' ultima. Ho pertanto scritto al centro samsung convenzionato (per la Liguria l' unico é a Genova a circa 100 km da casa mia) spiegando il problema e chiedendo se fossero in grado di ripararlo in giornata. Loro, ovviamente riservandosi di effettuare un check up del telefono aal' arrivo in negozio, hanno scritto che avrebbero dovuto sostituire la scheda madre ma che il pezzo non era in casa ed avrebbero potuto scrivermi, se lo avessi desiderato, quando sarebbe arrivato.  Ho risposto ringraziandolo di sì. Questo intorno alla fine di Gennaio (telefono acquistato il 5 gennaio). Nonostante ciò, complice una giornata libera e alcune commissioni da fare da quelle parti, ho portato io il telefono lì. Lo hanno ritirato il 5 febbraio, confermandomi quanto avevano ipotizzato via mail. Giovedì scorso gli ho telefonato e mi hanno detto che attendevano ancora il pezzo per effettuare la riparazione....io attendo, ma potete immaginare l' insoddisfazione. Anche perché alla fine, se e quando mai sarà pronto, dovrò  andare di persona a ritirarlo in negozio, perché Samsung non avendolo ritirato al domicilio, non può riportarlo (assurdo, vale a dire che paga due viaggi ma uno soltanto no!?!?!?). Ciò comporta un ulteriore esborso da parte mia, scegliendo tra una giornata di ferie per andare a ritirarlo spendendo per il viaggio, o pagare un corriere che con assicurazione costa dai 60 € in su...

Oggi sono due settimane esatte che il telefono è in assistenza. L' ho acquistato il 5 gennaio e praticamente non l'ho mai potuto utilizzare. Per concludere allacciandomi a dove ero partito, se la nostra garanzia non prevede la sostituzione del prodotto, il buonsenso di un brand che tiene alla sua reputazione dovrebbe farlo , data l' elevata casistica del problema e l' evidente incapacità di risolverla con efficacia.

Spero che qualcuno da lassù in Samsung possa risolvere questi problemi sentendomi...altrimenti mi terrò il problema (vi aggiornerò quando mi ridaranno il cell) e soprattutto l' opinione che mi ero fatto prima di lasciarmi tentare dal a40: Samsung non è più quella di una volta. Perlomeno nella fascia di mercato a cui mi rivolgo io...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcodigre,

ti ho risposto qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcodigre
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio e ritengo motivo di elogio il tuo interessamento,  inoltre ritengo opportuno che Samsung verifichi l' operatività del suo unico centro assistenza convenzionato per tutta la Liguria... 

Ma questa onestamente, come ti dicevo prima, è una cosa che posso fare da solo ed infatti ho appena chiamato ora il centro che domani dovrebbe ricevere il terzo dei tre pezzi da sostituire (compresa la scheda madre) e chiamarmi entro la chiusura per avvisarmi che il telefono é pronto. Si é scusato dicendo che il motivo del ritardo é il pezzo che deve arrivare e mi ha spiegato che era il circuito di ricarica che creava l' errore.
A mio modo di vedere il negozio ha fatto il suo lavoro con trasparenza e comunque il fatto di dover sostituire tre componenti, mi fa pensare che abbiano accertato più cose. Rimane onestamente il dubbio sulla bontà del prodotto e poiché vorrei una risposta ufficiale da Samsung sul perché il telefono ha avuto questo problema, vorrei ritenessi doveroso segnalare a Samsung che c'è un considerevole numero di possessori di Samsung A40 con lo stesso errore di lettura della sim a cui tecnicamente dare una spiegazione valida e una soluzione pratica, totalmente diversa dalla mia.

Sul problema della spedizione, vi offro alcune soluzioni che potrebbero essere utili:
-mandate al mio domicilio il corriere con una delega per il negoziante a consegnargli il mio telefono. Lui va al centro, lo ritira e lo riconsegna a me. In questo modo sarebbe tutto tracciato e esattamente uguale alla modalità classica di ritiro a domicilio.
-Risarcirmi i costi del ritiro 
-Farmi spedire il pacco (assicurato) dal negoziante rimborsando lui
Sicuramente siete molto gentili e preparati....anche a raccontare le cose in modo politicamente corretto. Indubbiamente mi spiegherete che io ho esagerato in faciloneria. Ma resta il fatto che mi rimarrà in tascaa (prima o poi) uno smartphone con una macchia. Punto.
A questo ci aggiungiamo i costi di rinvio e recupero pari alla metà del suo valore. 
Ciao, Marco
0 Likes
Marcodigre
Pioneer
Opzioni

Oggi, dopo quasi un mese che hanno il telefono in negozio, la Gruar di genova mi ha detto che il telefono riparato in garanzia é pronto per il ritiro.

Ho risposto (allego screenshot) cordialmente di interfacciarsi con samsung per organizzare restituzione a mio domicilio giustamente a carico di samsung.

Vi muovete o devo metterci anche un avvocato?

Una sola parola:

VERGOGNA!

0 Likes
Twyster
Explorer
Opzioni

Stamattina l'ho visto in vetrina, ma guardavo con ammirazione quelli cinesi.

L' A40 può rimanere sulla scaffale.

0 Likes
Marcodigre
Pioneer
Opzioni
Fai bene davvero
0 Likes