in data 20-01-2020 02:12 AM
salve ho acquistato un Samsung a40 oggi e dopo aver tentato varie volte di ascoltare musica o web radio o vedere un film con i miei auricolari bluetooth ho dovuto desistere. ogni 2 minuti gli auricolari si disconnettevano e riconnettevano continuamente, senza capire il perché. Premetto che hanno funzionato perfettamente fino ad ora con il vecchio telefono asus e con il tablet Lenovo.....
Potete aiutarmi a capire?
Grazie
in data 21-01-2020 04:54 PM
Ciao Robysam20, benvenuto nella Community Samsung!
Hai già provato a dissociare i dispositivi e rieseguire la connessione?
Hai verificato che non vi siano elementi che potrebbero disturbare la connessione bluetooth, ad esempio apparecchiature elettromagnetiche o accessori metallici applicati al dispositivo?
Hai avuto modo di testare il funzionamento con altri dispositivi bluetooth? Se la connessione risulta stabile con gli altri apparati il problema potrebbe dipendere, banalmente, da una mancata compatibilità delle tue cuffie con il sistema operativo presente sull'A40. In questo caso ti consiglierei di verificarlo con il produttore.
Per sicurezza, ti suggerisco comunque di ripristinare le impostazioni di rete dal seguente menu:
Se i tuoi auricolari lo consentono ti consiglierei di resettarli, poi eseguire una nuova associazione.
Facci sapere qualora riscontrassi un problema generalizzato con la connettività bluetooth.
Ciao,