Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 bloccato improvvisamente su schermata nera Samsung

(Argomento creato il giorno: 03-12-2020 09:16 AM)
2871 Visualizzazioni
EdoardoB
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Questa mattina, improvvisamente, il mio dispositivo Samsung A40 si è bloccato, per poi continuare a visualizzare e non la schermata iniziale nere con la scritta Samsung. Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EdoardoB, benvenuto in Community, 

al momento dunque il dispositivo si accende e si spegne continuamente?

Prova così:

- rimuovi SIM e microSD

- mettilo in carica

- tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi

- non appena il telefono vibra e il display si spegne, rilascia solo il tasto di accensione mantenendo quindi premuto solo volume basso

- verifica se il telefono si avvia in modalità sicura; si tratta di una modalità di emergenza che inibisce temporaneamente i processi legati alle applicazioni di terze parti 

Se il telefono si avvia in questa modalità, ti suggerirei di salvare i tuoi dati personali poi provare a riavviarlo normalmente; nel caso in cui non riuscisse a riavviarsi, significherebbe che il problema è dovuto ad un'applicazione di terze parti che non sta funzionando regolarmente.

Per risolvere, dovrai quindi riavviare nuovamente in modalità sicura, poi effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EdoardoB
First Poster
Opzioni

Grazie,

dopo circa un'ora è tornato 'normale' da solo. Nel caso succedesse di nuovo proverò con il suo consiglio. Avevo letto un altro argomento di un altro utente che aveva il mio stesso problema su medesimo dispositivo (gli succedeva settimanalmente).

0 Likes