in data 30-11-2021 02:38 PM
Ciao, sono passata da una decina di giorni a Samsung (a32 5g da 4+64), acquistato in usato come nuovo su Amazon, dopo due anni di Huawei P Smart z, anche quest'ultimo da 4+64.
Mi sto trovando comunque bene in generale, la durata della batteria è strepitosa così come la personalizzazione dei temi e l'audio in uscita jack, ma purtroppo sto riscontrando almeno 3 problemi generali.
1- Netflix. Non uso granchè questa app, però seppur telefono ed app sono aggiornate, mi rende impossibile vedere una qualsiasi serie tv poiché il video va completamente a scatti, sia in velocità normale che velocizzando il video. La cosa va lievemente migliorando pulendo un po' la ram, poi però succede nuovamente, al momento su Youtube non mi da questo problema ad esempio.
2- La fotocamera. Non capisco se sia un problema software o cosa, avevo tanti anni fa un s3 e non ha mai avuto problemi. La fotocamera in pratica fatica veramente tanto a mettere a fuoco in modalità zoom (generalmente nella fascia zoom x2,x3,x4). Se tocco un punto di messa a fuoco sembra quasi oleoso, non mette a fuoco l'esatto punto in cui tocco, ma sembra che svanisca (allego di fatto un mia foto di esempio!)
3- Ram e app in background. Sul vecchio Huawei non ho mai avuto questo problema, semplicemente potevo bloccare le singole app e queste non mi occupavano la memoria ram in continuazione. Sul samsung ne sto uscendo matta, ho già provato a metterle nella sezione di blocco in background ma non cambia nulla. Ho attive app tipo il samsung pass, le emoji animate, quello per trovare il telefono ma anche altre decine di app che non apro o uso mai. Eliminare non è possibile, in background seppur spunto non volerle attive, mi consumano batteria e mi intasano la memoria...
Vi si può porre rimedio, perché sinceramente non mi va di rifare il reso 🙄
Grazie!
in data 30-11-2021 04:13 PM
Ciao sakuraoceans, benvenuta nella nostra Community!
La foto postata e la descrizione fatta sono indicativi che qualcosa non stia andando per il verso giusto, vediamo di risolvere insieme per gradi.
1): la situazione con Netflix si verifica tale e quale sia che si impieghi la connessione dati, sia quella WiFi? Il fatto comunque che YouTube non manifesti lo stesso andamento a singhiozzo esclude un eventuale intasamento del buffer. Prova con una pulizia software specifica dell'App, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Netflix
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
2): al fine di appurare il corretto funzionamento hardware del comparto fotocamera, ti consiglio di eseguire il test di auto-diagnostica digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure "FRONT CAM" per quella anteriore.
Come sono la qualità immagine e la prontezza di messa a fuoco?
Qualora l'inconveniente non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:
- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina
Se non risolvesse, ti raccomando la stessa procedura proposta per Netflix, ma selezionando invece l'App Camera.
3): mi confermi di aver seguito le indicazioni fornite su queste guide circa l'ottimizzazione per Batteria e App in sospensione?
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip
Tienimi informato. Buona serata 🙂