Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve. Ho acquistato un Galaxy Note 3 ma non riesce a collegarsi alla mia rete wifi.

(Argomento creato il giorno: 05-11-2013 08:21 AM)
1778 Visualizzazioni
Gianky68
First Poster
Opzioni

Salve. La settimana scorsa ho acquistato un Galaxy Note tre. Arrivato a casa si è collegato subito alla mia rete wifi ma dopo aver scaricato l'aggiornamento software, non ne ha più voluto sapere di collegarsi alla rete. Me lo hanno sostituito immediatamente ma anche questo mi ha fatto lo stesso problema. Penso sia un bag dell'aggiornamento,vi risulta qualcosa?

Come posso fare per aggirare l'ostacolo? Vi assicuro che ho fatto tutti gli accertamenti del caso e tutte le prove. Dipende dal terminale.

Grazie e buona giornata.

Gianky68

0 Likes
19 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianky68, Benvenuto nella nostra Community!Smiley Felice

potresti indicarci che tipo di errori riscontri durante il collegamento? Il problema si presenta su più router wireless? Impostando l'indirizzo IP manuale il problema è lo stesso?

Attendo tue news Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Gianky68
First Poster
Opzioni

Certamente. Quando tento di collegarmi la connessione continua a cadere dopo un secondo dicendomi che la connessione internet è instabile. Ma se vado a vedere per riattivare la velocità, è al massimo e la connessione risulta MOLTO FORTE. Ho provato anche con altre reti wifi ma il problema permane. Cosa che invece con il mio precedente Galaxy SIII non succede, nemmeno ora. In rete sono collegati solo una stampante ed un repiter che tra l'altro ho provato a disinstallare ma senza esito positivo. Mi dicono che potrebbe essere un bag dell'aggiornamento iniziale ed allora su consiglio di uno della Chat Samsung, ho resettato l'apparato alla condizioni di fabbrica ed ora funziona, anche se nonostante sia collegato benissimo, continua ad uscire la voce " collegamento internet instabile".

Non ho inserito l'indirizzo IP manualmente perchè ho delle difficoltà a farlo. grazie comunque per la tua risposta .

Buona serata.

Gianky68

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianky68,

per poter verificare meglio, potresti indicarmi i dati relativi all'aggiornamento firmware effettuato?

Nello specifico, la Versione banda base e la Versione build.

0 Likes
Gianky68
First Poster
Opzioni

Sinceramente non saprei come fare. Visto che ho disinstallato l'aggiornamento per farlo funzionare.

Se vuoi ti do quello che leggo sul terminale:

Versione attuale build JSS15J.N9005XXUBMJ3

Versione banda base:  N9005XXUBMJ2

Se può servire ...

Grazie e buona sera

Giancarlo

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianky68 Smiley Strizza l'occhio

la versione che hai indicato è l'ultima disponibile, non è stata disinstallata. Penso che il problema relativo lla connessione Wi-Fi si sia risolto quando hai effettuato il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

0 Likes
Gianky68
First Poster
Opzioni

Bene, mi fa piacere anche permane quel fastidioso messaggio " Rete internet instabile " che non corrisponde al vero. Secondo me rimane un problema di aggiustamento del software se non addirittura di apparato ricetrasmittente della wifi.

Ribadisco la mia ignoranza e non voglio insegnare nulla a nessuno. Solo un parere che dovrebbe esere preso in considerazione per futuri apparati.

Comunque grazie infinite per la vostra disponibilità e serietà.

Buon lavoro

Gianky68

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianky68, puoi postarci uno screenshot del dispositivo della schermata dove visualizzi questo messaggio?

0 Likes
Gianky68
First Poster
Opzioni

Non è stato facile perchè il messaggio va e viene. L'ho catturato  ed estratta la parte che serve.

Spero basti.

Angelo_O ha scritto:

Ciao Gianky68, puoi postarci uno screenshot del dispositivo della schermata dove visualizzi questo messaggio?

Angelo_O ha scritto:

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, potresti postare l'immagine? Smiley Felice

0 Likes