in data 25-07-2022 05:01 PM
salve, la fotocamera del mio a51 non riesce a mettere a fuoco, ho provato di tutto ma nulla sembra funzionare:
1)ho pulito lo schermo ma nulla.
2)ho riavviato la fotocamera ma nulla.
3)ho cercato degli aggiornamenti ma nulla.
4)ho cancellato i dati e svuotato la chace della fotocamera ma nulla.
5)ho arrestato l'app ma nulla.
6) ho testato il software come ho letto da una risposta trovata qui ed effettivamente il problema non è del software.
Ho già avuto 1 anno fa lo stesso problema, è durato più o meno una settimana e poi si è risolto da solo, ma stavolta è da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento (marzo circa) che la fotocamera centrale (quella a 1x) mette a fuoco con difficoltà e spesso accade che non mette completamente a fuoco. se sapete come farla rifunzionare mi fareste un grande favore (non solo a me, ma a tutti quei malcapitati che hanno acquistato un samsung A51), grazie e arrivederci.
in data 25-07-2022 07:15 PM
in data 25-07-2022 09:43 PM
grazie, proverò
in data 26-07-2022 06:43 PM
Ciao Members_EfJjPYr, ti do il benvenuto nella nostra Community! Ciao bizio79.
Tra le opzioni già tentate, mi confermi di aver già svolto anche il test MEGACAM, digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono?
In caso positivo, com'era la messa a fuoco in questo ambiente?
Al di fuori di esso, quindi con uso normale, facendo tap sullo schermo riesci a forzare la focheggiatura sul soggetto?
Se neanche questo dovesse aver buon esito, e prima di recarti eventualmente in assistenza, ti raccomando un reset completo al fine di re-inizializzare il sistema in modo pulito.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Prima del reset, ti ricordo naturalmente di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Facci sapere come va! Buona serata!
in data 20-12-2022 07:53 PM
ona sera. avete risolto il problema ? E' identico a quello che si è presentato sul moi A50. Grazie per la risposta